sabato 23 aprile 2011

A1 1630: "Una città che conosco" DA CORREGGERE

Qui dentro trovi il tuo testo da correggere. Guarda i tuoi appunti, controlla il libro e gli esercizi, dai un'occhiata a quello che ho corretto ai tuoi compagni, cerca in Google.it e metti la versione corretta nei commenti. Non dimenticare di scrivere il tuo nome in "Commenta come"....


Ana ha detto...
ciao! Madrid è una città rumorossima O ed anche P è grande. I madritini L- Di solito la gente è simpatica e liberal L, anque O se sempre P vanno con G fretta a tutti spazie L-S (lezioni, lavori, ect) Il centro storico- Ha i ristoranti, il kmo O 0 e molti negozi di vestiti. E anque O è sempre P pieno di turisti. Il clima è molto estremo, perque O in inverno fa molto freddo, e in estate fa un calore insopportabile ma puoi andare alla piscina. Prezzi- In centro della città è alto il prezzo della vita, ma in periferia è più basso. Dove mangiare- Per il centro della città (Sol, Callao, Tribunal, Arguelles...) ci sono molti ristoranti di "tapeo" L METTI LA PAROLA IN ITALIANO a basso prezzo. La sera- A Madrid è molto divertente, ci sono molti pub, ti consiglio Malasaña, Huertas e La Latina. Musei e monumenti- Puoi comprare i biglietti nella fila L, non ci sono probleme O.
11/4/11
Carola ha detto...
Murcia è una città piccola. Ma è anche una città bellisima. Ecco qualche consiglio da un abitante di Murcia! A Murcia la gente è piacevole, ma non sono sempre così educati come si crede. I O centro storico, ora in Pasqua è sempre pieno di turisti. Guarda la cattedrale di Murcia, ma gira anche per la città e per le spiagge (la Manga, Mazarrón...) Il clima è il migliore in città, molto simili C alle isole Canarie e puoi andare alle spiagge! Prezzi, il costo della vita in centro è piu alto da in periferia, ma non è una città costosa. Dove mangiare, tutti i ristoranti tradizionali sono buoni. La sera, a Murcia c'è un po O di tutto, discoteche (atalayas), pub (tascas)e ristoranti... vai in internet e cerca tutto in www.murciaturistica.es Musei e monumenti, Il museo "Salzillo" e il museo "de la ciudad" sono le C megliori, se possibile compra i biglietti on line.
11/4/11
Anonimo ha detto...
Non so chi sei, devi scrivere il nome. Lo schema del testo deve essere come il testo del libro a pagina 104
Cádiz(Cadice) é O una cittáO molto bella e rumorosa, dove la gente é O felice e molto simpatica. Il clima é O molto caldo in particolare in estate ma tu puoi arrivare alle spiaggia C-G-L-P Il centro e O bellissimo, ha il museo di Cadice, una grande cattedrale, parchi... Ha molti divertimenti, tu puoi mangare O tapas IN ITALIANO, bere vini tipici e arrivare a bari O, alle disco L... Non é O molto importante la sicurenzza O ma Cadice ha importati O eventi ad esempio carnavali o Settimana Santa L, IN ITALIANO e ci sono sempre L, G pieno di turisti e é O8/4/11 pericoloso NON CAPISCO IL SIGNIFICATO DELLA FRASE, COSA VUOI DIRE? Ma é una cittá che io raccomando
12/4/11
Joe ha detto...
Düsseldorf è una città molto grossa e difficile, ma ti posso dare consigli L, S. La gente a Düsseldorf eO piè grave ???, ma tu puoi chiedere qualche informazione. Il clima è freddo quasi sempre, d'estato O non è più L caldo, ma in inverno è molto freddo e spesso nevica. I prezzi sono simili alle G-C prezzi qui G abbiamo in G Madrid, ma come in tutti G-C le città importante G-C, se vuoi risparmiare, puoi trovare un albergo fuori dal centro. La sicurezza a Düsseldorf è moto alta, ma se prendi MANCA UNA PAROLA mezzi di trasporti pubblici devi guardare il tuo borseggio con te S-L e guardarelo??? perchèO ci sono borseggiatori I negozi chiedono V spesso alle 19.30, ma in L fine settimana alle 20.00 Puoi mangiare qualcosa ma i piatti più famosi sono Currywurst dalla strada in un chiosco, Krautsalat o naturalmente c'è anche MANCA UNA PAROLA birra, per bere!
12/4/11
Ariet ha detto...
Londra è una città molto speciale per me. Ma è anche una città molto grande e quindi anche difficile.

GLI INGLESI- A Londra la gente è un po´seria ma è anche simpatica e molto servizievole.
IL CENTRO STORICO- É O sempre pieno di turisti, soprattutto Picadilly Circus, Trafalgar St. e la strada Oxford St. dove ci sono molti negozi.
IL CLIMA- Il clima è freddo e grigio. Sta V sempre coperto e quasi sempre piuve O e qualche volta, neva O.
Ma un giorno d´estate è molto bello e soleggiato.
PREZZO- Londra è molto caro G,C.
Le case in questa zona sono molto costose ma fuori dalla zona del centro, puoi vivere per 60 pounds per settimana, quindi 300 euro per mese.
SICUREZZA- Londra è sempre piena di gente quindi non è molto sicura.
devi portare con te solo i soldi necessari e suprattutto O sta´attento nella metropolitana e quando vai a quartieri nella periferia.
NEGOZI- I negozi chiudono presto, verso le 6:30 ma i restoranti O sono aperti fino MANCA UNA PAROLA mezzanote O e le discoteche fino MANCA UNA PAROLA 3 o 6.
DOVE MANGIARE- Ci sono molti ristoranti a Londra, suprattutto nel centro storico: ci sono: italiani, chinesi O,messicani, indiani...
Ci sono molti ristoranti inglesi come taverne dove puoi bere una pinta di birra e puoi mangiare un tipico cibo inglese: fish and chips.
LA SERA- A Londra c´è un po´di tutto: pub, ristoranti, negozi,teatri, cineme O,opere...
NUMERI UTILI- Chiama il 999 in caso de O emergenza.
MUSEI E MONUMENTI- Sono molti interesanti, suprattutto il museo britannico.
Tutti MANCA UNA PAROLA musei chiudono presto, verso le 5 o MANCA UNA PAROLA 6.

In bocca al lupo!
Divertitevi!
Vale la pena!
9/4/11
Alba ha detto...
Una città che mi piace molto è Praga, la capitale della Repubblica Ceca. È come una favola!

I cechi- Sono sorridenti e rilassati. Se hai bisogno di aiuta O, puoi demandare O qualcosa L che vuoi. Sono grandi amanti della birra (che chiamano pivo).

Il centro storico- È pieno di musei e negozi per i turisti. Ci sono anche molti ristoranti con cucina tipica del paese è O piccoli negozi sulla strada.

Il clima- Non andare in inverno perché è molto fredo O,C. C'è V normale trovare neve, e anche la pioggia e il vento sono normali durante tutta la giornata. Invece, vai in primavera o estate, perché la città è bellissima con il sole e perché è una città dove la megliore O opzione è andare a piedi, e con fredo O è orribile!

Prezzi- Il trasporto pubblico è più costoso che in Spagna, e il centro storico è anche molto costoso. Ma il cibo, i negozi e, sopratutto, la birra, sono più economici. Puoi trovare un albergo per quatro O euro la G notte!

Sicurezza- Penso che è una città molto sicura, ma forze O, nella metro, devi fare attenzione.

Negozi- la notte arriva molto presto, e è per quello che i negozi chiudono anche presto, alle sei. Sono molto popolari i negozi dove puoi trovare burattini, ma il più famoso è il vetro di Bohemia.

Dove mangiare- il centro è tropo costoso, ma dieci minuti a piedi dal centro ci sono molti ristoranti con il cibo tipico, come il goulash. Ci sono anche molti ristoranti italiani, cinesi, di Asia...

La sera- Non hanno USA IL VERBO “ESSERCI” molti G,C discoteche, ma hanno USA IL VERBO ESSERCI molti bar dove puoi bevere O birra molto economiche G,C e molto buona. Per i cechi è anche normale fare una festa a casa, ma non vanno a dormire molto tardi.

Numeri utili- Il numero di emergenza è il 112, come in Spagna. Per chiamare alla polizia usa il 158, e per i pompieri il 150.

Musei e monumenti- A Praga ci sono chiese e sinagoghe, ma anche molti musei. Se puoi, prova entrare in una casa antica, pero L sono bellissime!

In bocca al lupo.



10/4/11
Rocío ha detto...
Marbella è una città piccola e speciale per me.

I MARBELLI: I marbellí IO SCRIVEREI SOLO “GLI ABITANTI DI MARBELLA”sono gente piacevole e piu O educati di come si crede a gli andaluci. L,S,O

IL CENTRO STORICO: Il centro storico è sempre pieno di turisti, sopratutto “La plaza de los naranjos”, dove c’è il comune.

IL CLIMA: Il clima è caldisimo tutto il G,C anno, fa V sempre MANCA UNA PAROLA sole e quasi mai piove S, MANCA UNA PAROLA.

IL PREZZO: Il prezzo è altissimo, Marbella è una città turística O lussuosa, per vivire O MANCA UN'ESPRESSIONE, UNA FRASE económico O devi vivire O a i G paese vicini, come per esempio Estepona.

LA SICUREZZA: La Sicurezza – Marbella è una città abastanza sicura, è sempre piena di gente quindi di solito non c’è problema.

NEGOZI: I negozi di solito chiudono alle 20.00, ma in G Puerto Banus puoi avere negozi aperti fino alle 3.00

DOVE MANGIARE: Ci sono molti ristoranti a Marbella,ma il piu conosciuto è “Picasso”, in G Puerto Banus. Mi raccomando: vai presto perche O di solito c’è bisogno da O fare la coda, tutti vogliono mangiare qui G,L.

LA SERA- A Marbella c’è un po´di tutto: pub, ristoranti, negozi, teatri, cineme O… ma è una città conosciuta per i G,C festiO nella piaggia O, per esempio a “Nikki Beach”.

NUMERI UTILI- Chiama il 112 in caso de O emergenza, è il numero della polizia, è O a questo numero puoi richiedere anche un’ ambulanza.

MUSEI E MONUMENTI- Ci sono due musei interesanti O a Marbella, il Museo Ralli e il Museo Bonsai. Come ho detto, Marbella è una città lussuosa e per andare alla piaggia L,O, di solito la gente non andano G,C,ANDANO NON ESISTE... a i G musei.

In bocca al lupo
12/4/11
Amanda Díaz ha detto...
Mi piace molto Madrid, è la mia città e per me è la migliore.
Ecco qualche consiglio da una specialista de G,O questa città.

I MADRILENI- In generale la gente è affascinante e gentile, e tu poi trovare tutti i tipi di persone.

IL CENTRO STORICO- È bellissimo! ogni piazza, strada, fonte... è maravigliose G,C. Il centro è sempre pieno di turisti, ma ci sono anche molti madrileni dal giorno alla notte.

IL CLIMA- È quasi sempre freddo in inverno, ma anche P ha qualche giorno soleggiato, in estate è V caldisimo, fare attenzione G,C a non tiNON SERVE brusciare O!

PREZZI- È una città normale, non è molto cara, ma i prezzi salgono nel centro. I mezzi di trasporto sono economici, ma se vai a essere L,S,G,V più di due o trè O giorni, MANCA UNA PAROLA mio consiglio è che pendi L,S,G,V biglietti speciali.

SICUREZZA– Io credo che le città grandi non possono essere molto sicure, sopratutto in metropolitana devi essere V atento O.

NEGOZI– I negozzi aprono alle 9 o MANCA UNA PAROLA 10, fanno una pausa per il pranzo e riaprono alle 5 fino a chiudere in generale alle 8, ma ci sono alcuni che chiudono alle 10. I ristoranti invece chiudono a mezzanote perchè O i madrileni fanno la cena L,V,S molto tardi.

DOVE MANGIARE- Ci sono molti buoni ristoranti nel centro, ci sono anche di tutti i tipi: chinesi O, messicani, vegetariani, iraniani...

LA SERA- È una città molto vitale tutto il giorno, anche la sera. Ci sono bar, teatri, discoteche, pub, cineme O... Una varietà incredibile!

NUMERI UTILI- 112 in caso d' emergenza.

MONUMENTI E MUSEI– Ci sono molti musei interesanti O: El Prado, Thissen, Reina Sofia... e anche esposizione G,C in G Caixaforum per esempio. Madrid è una città ricca di storia, quindi ci sono un milione di cose da vedere.

In bocca al lupo!
13/4/11

6 commenti:

  1. Ariet23/4/11

    Londra è una città molto speciale per me. Ma è anche una città molto grande e quindi anche difficile.

    GLI INGLESI- A Londra la gente è un po´seria ma è anche simpatica e molto servizievole.
    IL CENTRO STORICO- È sempre pieno di turisti, soprattutto Picadilly Circus, Trafalgar St. e la strada Oxford St. dove ci sono molti negozi.
    IL CLIMA- Il clima è freddo e grigio. È sempre coperto e quasi sempre piove e qualche volta,si accumula neve.
    Maun giorno d´estate è molto bello e soleggiato.
    PREZZO- Londra è molto costoso.
    Le case in questa zona sono molto costose ma fuori dalla zona del centro, puoi vivere per 60 pounds per settimana, quindi 300 euro per mese.
    SICUREZZA- Londra è sempre piena di gente quindi non è molto sicura.
    devi portare con te solo i soldi necessari e soprattutto sta´attento nella metropolitana e quando vai a quartieri nella periferia.
    NEGOZI- I negozi chiudono presto, verso le 6:30 ma i ristoranti sono aperti fino a mezzanotte e le discoteche fino a 3 o 6.
    DOVE MANGIARE- Ci sono molti ristoranti a Londra, soprattutto nel centro storico: ci sono: italiani, cinesi ,messicani, indiani...
    Ci sono molti ristoranti inglesi come taverne dove puoi bere una pinta di birra e puoi mangiare un tipico cibo inglese: fish and chips.
    LA SERA- A Londra c´è un po´di tutto: pub, ristoranti, negozi,teatri, cinema,opere...
    NUMERI UTILI- Chiama il 999 in caso di emergenza.
    MUSEI E MONUMENTI- Sono molti interesanti, soprattutto il museo britannico.
    Tutti i musei chiudono presto, verso le 5 o le 6.

    In bocca al lupo!
    Divertitevi!
    Vale la pena!

    RispondiElimina
  2. Fabrizio25/4/11

    Ariet, il testo è scritto molto bene!
    Queste sono le cose che non hai corretto bene, e qui sott scrivo le frasi o parole corrette...

    Londra è molto costosa
    fino alle 3 o alle 6

    Voto 9

    RispondiElimina
  3. Rocío26/4/11

    Marbella è una città piccola e speciale per me.

    I MARBELLI: Gli abitanti di Marbella sono gente piacevole e piú educati di come si crede a gli abitanti di Andalucia.

    IL CENTRO STORICO: Il centro storico è sempre pieno di turisti, sopratutto “La plaza de los naranjos”, dove c’è il comune.

    IL CLIMA: Il clima è caldisimo tutto l’ anno, è sempre con sole e piove quasi mai.

    IL PREZZO: Il prezzo è altissimo, Marbella è una città turística O lussuosa, per abitare de un modo económico devi abitare nel i paese vicini, come per esempio Estepona.

    LA SICUREZZA: La Sicurezza – Marbella è una città abastanza sicura, è sempre piena di gente quindi di solito non c’è problema.

    NEGOZI: I negozi di solito chiudono alle 20.00, ma a Puerto Banus puoi avere negozi aperti fino alle 3.00

    DOVE MANGIARE: Ci sono molti ristoranti a Marbella,ma il piu conosciuto è “Picasso”, a Puerto Banus. Mi raccomando: vai presto perché di solito c’è bisogno di fare la coda, tutti vogliono mangiare in questo restaurante.

    LA SERA- A Marbella c’è un po´di tutto: pub, ristoranti, negozi, teatri, cinema… ma è una città conosciuta per le feste nella spiaggia , per esempio a “Nikki Beach”.

    NUMERI UTILI- Chiama il 112 in caso d’ emergenza, è il numero della polizia, da questo numero puoi richiedere anche un’ ambulanza.

    MUSEI E MONUMENTI- Ci sono due musei interesante a Marbella, il Museo Ralli e il Museo Bonsai. Come ho detto, Marbella è una città lussuosa e per andare nella spiaggia , di solito la gente non vanno a le musei.

    In bocca al lupo

    RispondiElimina
  4. Una città che mi piace molto è Praga, la capitale della Repubblica Ceca. È come una favola!

    I cechi- Sono sorridenti e rilassati. Se hai bisogno di aiuto, puoi chiedere quello che vuoi. Sono grandi amanti della birra (che chiamano pivo).

    Il centro storico- È pieno di musei e negozi per i turisti. Ci sono anche molti ristoranti con cucina tipica del paese e piccoli negozi sulla strada.

    Il clima- Non andare in inverno perché è molto fredda. È normale trovare neve, e anche la pioggia e il vento sono normali durante tutta la giornata. Invece, vai in primavera o estate, perché la città è bellissima con il sole e perché è una città dove la migliore opzione è andare a piedi, e con freddo è orribile!

    Prezzi- Il trasporto pubblico è più costoso che in Spagna, e il centro storico è anche molto costoso. Ma il cibo, i negozi e, sopratutto, la birra, sono più economici. Puoi trovare un albergo per quattro euro a notte!

    Sicurezza- Penso che è una città molto sicura, ma forse, nella metro, devi fare attenzione.

    Negozi- la notte arriva molto presto, e è per quello che i negozi chiudono anche presto, alle sei. Sono molto popolari i negozi dove puoi trovare burattini, ma il più famoso è il vetro di Bohemia.

    Dove mangiare- il centro è tropo costoso, ma dieci minuti a piedi dal centro ci sono molti ristoranti con il cibo tipico, come il goulash. Ci sono anche molti ristoranti italiani, cinesi, di Asia...

    La sera- Non ci sono molte discoteche, ma ci sono molti bar dove puoi bere birra molto economici e molto buona. Per i cechi è anche normale fare una festa a casa, ma non vanno a dormire molto tardi.

    Numeri utili- Il numero di emergenza è il 112, come in Spagna. Per chiamare alla polizia usa il 158, e per i pompieri il 150.

    Musei e monumenti- A Praga ci sono chiese e sinagoghe, ma anche molti musei. Se puoi, prova entrare in una casa antica, perché sono bellissime!

    In bocca al lupo.

    RispondiElimina
  5. Fabrizio30/4/11

    Rocio: Voto 8,5
    Alba: voto 9

    RispondiElimina
  6. Amanda3/5/11

    Mi piace molto Madrid, è la mia città e per me è la migliore.
    Ecco qualche consiglio da una specialista di questa città.

    I MADRILENI- In generale la gente è affascinante e gentile, e tu poi trovare tutti i tipi di persone.

    IL CENTRO STORICO- È bellissimo! ogni piazza, strada, fonte... sono maravigliose. Il centro è sempre pieno di turisti, ma ci sono anche molti madrileni dal giorno alla notte.

    IL CLIMA- È quasi sempre freddo in inverno, ma anche la città ha qualche giorno soleggiato, in estate il tempo è caldisimo, fare attenzione!

    PREZZI- È una città normale, non è molto cara, ma i prezzi salgono nel centro. I mezzi di trasporto sono economici, ma se la permanenza di più di due o tre giorni, il mio consiglio è che pendi gli biglietti speciali.

    SICUREZZA– Io credo che le città grandi non possono essere molto sicure, sopratutto in metropolitana devi stare attento.

    NEGOZI– I negozzi aprono alle 9 o alle 10, fanno una pausa per il pranzo e riaprono alle 5 fino a chiudere in generale alle 8, ma ci sono alcuni che chiudono alle 10. I ristoranti invece chiudono a mezzanote perchè i madrileni fanno la cena più tardi.

    DOVE MANGIARE- Ci sono molti buoni ristoranti nel centro, ci sono anche di tutti i tipi: cinese, messicani, vegetariani, iraniani...

    LA SERA- È una città molto vitale tutto il giorno, anche la sera. Ci sono bar, teatri, discoteche, pub, cinema... Una varietà incredibile!

    NUMERI UTILI- 112 in caso d' emergenza.

    MONUMENTI E MUSEI– Ci sono molti musei interessanti: El Prado, Thissen, Reina Sofia... e anche esposizione a Caixaforum per esempio. Madrid è una città ricca di storia, quindi ci sono un milione di cose da vedere.

    In bocca al lupo!

    RispondiElimina