venerdì 8 aprile 2011

A1 1630: "Come si arriva a casa mia" da correggere

Qui trovi i testi di "Scrivi una mail informale a un amico o un'amica e spiega come si arriva a casa tua, dalla stazione di Atocha, con i trasporti pubblici". Correggi il tuo testo, cercando sugli appunti, sul libro ed anche su quello che ho corretto ai tuoi compagni e poi metti la tua versione corretta nella sezione commenti, posta commento. Grazie per la collaborazione :)


Ariet ha detto...
Ciao! Ti dico come si arriva a casa mia! Non domenticare!
Da Atocha prendi la linea 1 della metropolitana, è la celeste verso Congosto.
Superi due fermate e arrivi a la G stazione di Pacifico, schendi O del treno e prendi la linea 6 verso Moncloa, è la grigia.
Sali al treno e superi 3 fermate e la quarta e G dove abito, manuel becerra.
Sono venti minuti!
Poi,quando stai alla G piazza, sale V la strada dove ci G una caffeteria chiamata "café&té".
Vai tutto dritto, superi due strade e quando arrivi dove ci sono due ristoranti chiamati "La taberna andaluza", uno di fronte l´altro,nell G semaforo, croce V-L la strada a destra e nella stesa O strada,sopra una la NON SERVE tabaccheria, abito MANCA UNA PAROLA, nell 93!
Ci vediamo!!


Caro Fabrizio,
Domani ci vediamo da me per cenare ma non ti ho detto ancora come si arriva a casa mia! Ti scrivo le istruzioni in questa mail così non ti perdi...
Da Atocha prendi la metropolitana, la linea 1, la celeste, verso Sol. Alla stazione di Bilbao scendi ed esci a C/ Luchana, sali le scale e vai a destra nella Calle Francisco de Rojas, questa G-C è la mia strada. Camina V-C 200 mettri O MANCA UN’ESPRESSIONE ad arrivare a una fermata di autobús, di fronte alla fermata è il numero 3, questa G-C è casa mia. E facilissimo, sono al massimo 15 minuti da Atocha. Tutti sanno dov'è la strada, quindi non ti puoi perdere, ma si G non sai arrivare fa mi P una telefonata.Ti aspetto con una birra!
Un bacio,
Rocío


alonso ha detto...
Per arrivare a mia casa P della stazione di Atocha, devi prendere il G-C metro direttamente dalla stazione, la linea uno en direzionne L-SO  a Pinar de Chamartin, sono dieci fermate fino a Cuatro Caminos, poi devi scambia TV alla linea sei direzione Guzman el Bueno (è una sola fermata), lì devi prendere la linea sette fino a Antonio Machado.
A la G fermata di Antonio Machado, scendi e camina G-C a piedi alla strada principale. Superi il G incrocio ed O anda TV tutto dritto per la strada qui O hai G di fronte. Ad un certo punto la stessa strada diventa due L-S, prendi quella a destra. Dopo duecenti metri c’è una rampa di terra, alla fine sta la mia casa S-P, ma per entrare devi prendere la prima a sinistra per chè O la porta è lì.


Ana Nuñez ha detto...
ciao!
Abito molto lontano della stazione di Atocha, pazienza per arrivare a mia casa P. Di G Atocha prendi il bus 122-E, la fermata dell'autobus è alla G sinistra della stazione, davanti MANCA UNA PREPOSIZIONE "Bocadillos Brillante", puoi andare a piedi. Nella stazione di Paza Eliptica scendi ed esci dove c'è l'indicazione "darsenas 01-06". Vais????? a destra della scala, dove è il bus "Continental", devi prendere queto O autobus direzione NON SERVE verso Toledo. E scendi quando arrivi a Torrejon de la Calzada, nella G terza fermata dell'autobus, dove è il Mercadona. Una volta che sei davanti del G Mercadona, vai a sinistra nella Calle Valle Inclan, abito al numero 16!
Ci vediamos, un bacione!


Raquel ha detto...
Ciao Fabrizio! È molto facile arrivare a casa mia MANCA UNA PREPOSIZIONE in G trasporti pubblici dalla stazione di Atocha, perchè c´è una fermata dell´autobus di fronti della stazione. Prendi l´autobus numero C2, direzione L Gta. Cuatro Caminos, devi descendere O nella G via Narváez, sono otto fermate. Practicamente O tu scendi in G casa mia, ma devi andare verso via Ibiza, la via vicina a via Narváez. Non ti puoi perdere.
Un baciones O a presto.

Teresa ha detto...
Ciao Marco! Ti ricordo come si arriva a casa mia dalla stazione Atocha, sicuramente hai dimenticato. Prende G-C la linea 1 della metropolitana, che è colore azzurro L-SO, fino MANCA UNA PAROLA Cuatro Caminos. Da lì, passare TV-V alla linea sei, che è grigia, e scende G-C alla stazione de O Metropolitano. Basta attraversare la strada e arriva G-C in G casa mia.
Ci vediamo!
Un bacio.


Joe ha detto...
Cara Bei,
Come stai? Tutto bene? Sono felice di vederti la prossima settimana! Ma il giorno che mi hai detto che tu arrivi non posso venirti a prendere alla stazione. Se puoi venire da sola, ti spiego come arrivare fino a casa mia così non ti perdi.

Quando arrivi alla stazione di Atocha, prendi la metropolitana, la linea 1 fino a Sol. A Sol, scendi per cambiare la metro e prendi la linea 3, la gialla, con destino L-SO Moncloa. Quando arrivi alla stazione di Argüelles, scendi ed esci dove c'è l'indicazione "C/Alberto Aguilera". Non girare alla prima strada NON SERVE a sinistra, vai avanti fino alla seconda. Questa G-C strada si chiama "Andres Mellado", devi andare sempre dritta. Passa tre incroci e al quarto, gira a destra e arrivi alla via Fernandez de los Rios, al numero 82, è dove abito io, vicino alla Banca Santander.
Mi dispiace che non posso venirti a prendere, ma la metro è molto rapida e se chiedi istruzioni, tutti ti aiutano!
Un abbraccio,
Joe


Natalia ha detto...
Ciao Fabrizio! Come stai?
Questo fine di settimani L arrivi a Madrid e come abbiamo detto, per arrivare a casa mia della O stazione di Atocha devi prendere la metropolitana, linea 1 fino a Plaza de Castilla e dopo prendi la linea nove. Scendi alla fermata Barrio del Pilar e devi prendere la prima via alla L sinistra e continui tutto dritto verso alla scuola fino alla terza via, e poi superi la scuola e arrivi all'incrocio, gira G-C alla G destra e arrivi alla piazza in cue L abito, di fronte al bar.
Ci vediamo! 


Alba ha detto...
Caro Giulio! PU
Sono molto felice che tu puoi venire queste fine di NON SERVE settimana! Mi dispiace tantissimo, ma io non posso andare ti P prendere al treno! Ma arrivare a la mia casa S-P non è molto dificile con il trasporto pubblico. Dopo scendere SO-S del G treno, nella mesma ¿?? stazione, devi andare a la G metro per prendere la linea 1, che è colore azurro L. Dopo tre fermate, devi scendere e scambiare V de NON SERVE linea: devi prendere la linea 3, la giallo C, verso Moncloa. Esci dove c’è la C terminal d’autobus, perchè O è dove devi prendere l’autobus 656A per arrivare a casa mia. In metro sono 20 minuti, ma con l’autobus in 15 minuti arrivi alla mia fermata. Poi devi andaré V un po’, sono 10 minuti a piedi. Vicino a la G fermata dove devi scendere, c’è una strada, a destra. Devi andare tutto dritto. Vai raggiungere S-L-V un incrocio, ma lo superi e, davanti, c’è l’entrara alla mia urbanizzazione. Gira la seconda a destra, e quella è la mia strada: vai a la G prima casa, e sei arrivato!

6 commenti:

  1. Ariet8/4/11

    Ciao! Ti dico come si arriva a casa mia! Non domenticare!
    Da Atocha prendi la linea 1 della metropolitana, è la celeste verso Congosto.
    Superi due fermate e arrivi alla stazione di Pacifico, schendi dall treno e prendi la linea 6 verso Moncloa, è la grigia.
    Sali al treno e superi 3 fermate e la quarta e lì dove abito, manuel becerra.
    Sono venti minuti!
    Poi,quando stai nella piazza, sali la strada dove c´è una caffeteria chiamata "café&té".
    Vai tutto dritto, superi due strade e quando arrivi dove ci sono due ristoranti chiamati "La taberna andaluza", uno di fronte l´altro,nel semaforo, superi la strada a destra e nella stessa strada,sopra una tabaccheria,abito lì , nel 93!
    Ci vediamo!!

    RispondiElimina
  2. Caro Giulio,
    Sono molto felice che tu puoi venire queste fine settimana! Mi dispiace tantissimo, ma io non ti posso andare prendere al treno! Ma arrivare a casa mia non è molto dificile con il trasporto pubblico. Dopo devi scendere deitreno e, nella stessa stazione, devi andare alla metro per prendere la linea 1, che è la celeste. Dopo tre fermate, devi scendere e cambiare le linea: devi prendere la linea 3, la gialla, verso Moncloa. Esci dove c’è il terminal d’autobus, perché è dove devi prendere l’autobus 656A per arrivare a casa mia. In metro sono 20 minuti, ma con l’autobus in 15 minuti arrivi alla mia fermata. Poi devi andare un po’, sono 10 minuti a piedi. Vicino alla fermata dove devi scendere, c’è una strada, a destra. Devi andare tutto dritto e dopo cinque minuti a piedi c'è un incrocio, ma lo superi e, davanti, c’è l’entrara alla mia urbanizzazione. Gira la seconda a destra, e quella è la mia strada: vai alla prima casa, e sei arrivato!

    RispondiElimina
  3. Carola11/4/11

    Caro Fabrizio, per andare a casa mia da Atocha è molto facile, non perdersi!!
    Nella stessa stazione c'è una metropolitana. Prendi la linea 1 indirizzio "Pinar de chamartin" fino la fermata "bilbao" sono otto fermate, dopo devi prendere la linea 4 indirizzio "Argüelles" fino "San bernardo", è solo una fermata. Poi devi camminare per la calle San Bernardo fino trovare il numero 63. E sei arrivato! bravisimo!!!

    RispondiElimina
  4. Rocío12/4/11

    Caro Fabrizio,
    Domani ci vediamo da me per cenare ma non ti ho detto ancora come si arriva a casa mia! Ti scrivo le istruzioni in questa mail così non ti perdi...
    Da Atocha prendi la metropolitana, la linea 1, la celeste, verso Sol. Alla stazione di Bilbao scendi ed esci a C/ Luchana, sali le scale e vai a destra nella Calle Francisco de Rojas, quella è la mia strada. Vai 200 mettri fino arrivare a una fermata di autobús, di fronte alla fermata è il numero 3, quella è casa mia. E facilissimo, sono al massimo 15 minuti da Atocha. Tutti sanno dov'è la strada, quindi non ti puoi perdere, ma si non arrivi telefonami.Ti aspetto con una birra!
    Un bacio,
    Rocío

    RispondiElimina
  5. Amanda Díaz13/4/11

    Ciao Fabrizio!
    Per andare a casa mia dalla stazione da Atocha ci sono molte forme.
    Tu puoi prendere il treno nella stessa stazione, si chiama Atocha Renfe, prendi la linea 2 indirizzio "Guadalajara" fino a la fermata "Vicalvaro" o linea 7 indirizzio "Alcalá de Henares" fino a la stessa fermata.
    Poi,devi prendere la metropolitana, linea 9 indirizzio "Arganda del Rey" fino a la fermata "Rivas Urbanizaciones", tranquillo, è solo una fermata.
    Quando arrivi a la stazione di Rivas puoi prendere il bus 333 o il C1, con entrambi sono due fermate. Poi devi andare 5 minuti. Prima, devi andare tutto dritto per la strada Avd. de las Provincias, dopo giri la prima a destra nella strada Santander, che è la mia. Continui dritto fino il numero 20 e sei arrivato!!
    Ti spero presto

    RispondiElimina
  6. Natalia26/4/11

    Ciao Fabrizio! Come stai?
    Questo fine di settimana arrivi a Madrid e come abbiamo detto, per arrivare a casa mia dalla stazione di Atocha devi prendere la metropolitana, linea 1 fino a Plaza de Castilla e dopo prendi la linea nove. Scendi alla fermata Barrio del Pilar e devi prendere la prima via a sinistra e continui tutto dritto verso alla scuola fino alla terza via, e poi superi la scuola e prendi l'incrocio a destra e arrivi alla piazza in cui abito, di fronte al bar.
    Ci vediamo!

    RispondiElimina