giovedì 7 aprile 2011

A1 1330: "Come si arriva a casa mia" da correggere

Qui trovi i testi di "Scrivi una mail informale a un amico o un'amica e spiega come si arriva a casa tua, dalla stazione di Atocha, con i trasporti pubblici". Correggi il tuo testo, cercando sugli appunti, sul libro ed anche su quello che ho corretto ai tuoi compagni e poi metti la tua versione corretta nella sezione commenti, posta commento. Grazie per la collaborazione :)

Paula C. M. ha detto...
Caro compagno,
il prossimo mercoledì al NON SERVE pomeriggio ci vediamo da me per studiare ma credo che tu non sai come arrivare a casa mia. Qui hai le istruzioni:
Da Atocha prendi la metropolitana, la linea 1, verso Valdecarros, e scendi alla seconda MANCA UNA PAROLA, Pacífico. Da lì devi prendere la linea 6, la grigia, verso Conde de Casal e scendi a la G sesta MANCA UNA PAROLA, Avenida de América. Quando stai salendo devi prendere la G uscita de la G destra perchè O dall'altro modo devi andare V più. Esci dalla metropolitana e camina V dritto. Quando puoi vedere l'hotel Abba devanti O (questo hotel sempre hai V persone famose: cantanti di O.T., ballerini di Fama...) gira a destra, via Cartagena. Superi due incrocii (via Coslada e via Juán de la hoz) e all'incrocio prossimo, il terzo, via Méjico, gira C a destra. Il primo portone è mia casa. Se arrivi più presto S e io non ho arrivato perchè O sto studiando italiano all'università, poi L  prendere qualche cosa al bar che sta all'angolo, è molto buono.
Non so quanto tempo puoi tardare L SO ad arrivare, ma non ti puoi perdere perchè O è facilissimo arrivare a casa mia. Un bacio,
Paula. 



Cara Inés,
Il prossimo fine settimana ci vediamo da me per mangiare insieme a la mia casa S-P ma tu non sai come arrivare. Ti scrivo le istruzioni e se avete C qualque O domande C o dubbio puoi chiamarmi sul cellulare. Ci sono due modi per arrivare ma meglio l’autobus, è piu facile.
Da Atocha prendi la metropolitana, la linea uno, celeste, verso Pacifico. Alla stazione di Pacifico scendi e prendi la linea sei, grigia, verso Conde de Casal (e O-G una fermata). Poi devi NON SERVE scendi ed esci, a destra, dove c'è l'indicazione ‘calle Lira’ (numeri dispari perche O io habito O dal G numero 21). Sali le scale ed esci. Anda V a sinistra, scendi altre scale e camina V sempre dritta  MANCA UNA FRASE, UN’ESPRESSIONE via Lira. Dopo 5 minuti sei arrivata. C’è una scuola (Pureza di Maria) davanti la casa mia S-P.
Da Atocha prendi l’autobus numero 14 verso piazza Conde de Casal. Sei fermate, piu O MANCA UNA PAROLA meno, e sei arrivata alla piazza. Prosegui verso via Doctor Esquerdo, arrivi all’incrocio, lo superi e continui dritta verso via Lira. Puoi vedere per strada una piccola chiesa, molti bari O, una farmacia e finalmente la mia scuola e come ti ho detto sopra questo testo L, davanti è la casa mia S-P.
Baci!
Alicia

Cara Mery,
adesso che tu sei qui a Madrid, la tua prima volta, devi venire da G visitarmi! Ti scrivo le istruzioni per arrivare alla G casa mia S-P:
Da Atocha prendi la metropolitana, la linea 1, la celeste, verso Pinar de Chamartin, e scendi alla sesta fermata, Gran Via. Li O prendi la linea 5, la verde, verso Alameda de Osuna. La fermata più vicina della G mia casa S-P è Canillejas. A questa stazione scendi, e tu puoi vere O due uscite, a sinistra e l'altra davanti. continui  dritta, e a destra dalla fermata della metro c'è una fermata di bus. prendi il bus (solo c'è il numero 77, non ti preoccupare) e scendi alla seconda fermata della Calle Arcaute (Via arcaute). Sono MANCA UNA PAROLA massimo 15 minuti da la G metro. La fermata di bus è di fronte la G porta della mia urbanizzazione, numero 4. È veramente molto facile :)
ci vediamo! baciiii

Eva

Julia ha detto...
Ciao Eva!,
Ti aspeto O la NON SERVE domenica mattina a la mia casa S-P. Ti scrivo come devi fare per arrivare da Atocha fino a la mia casa S-P:
In Atocha prendi il treno linea C8 o C10, direzione Villalba, El Escorial o Cercedilla (credo che è il binario numero tre). Piu O o meno è mezza ora di viaggio. Alla stazione Las Matas scendi e sali a piazza da la G stazione. Dalla piazza, vai a sinistra sempre dittro fino a San José del Pedrosillo. La prendi e vai a destra e poi la prima a sinistra. Vai sempre dittro O- C fino MANCA UNA PREPOSIZIONE Avenida del Ruso e vai a destra. Sempre dittro O-C arrivi a Avenida de los Rubios. La prendi, vai tutta dritta e dopo tre munuti arrivi a un parco. Vai MANCA UNA PAROLA destra di il parco, sempre dittro O-C e prendi la seconda strada a sinistra… e li è dove abito io, il numero 4. È più G facile, sono quindici minuti da la G-O stazione a la mia casa!
Ci vediamo a presto!!!
Bacioneeeeee!!
Julia. 

Elisa ha detto...
Cara Carla,
Il prossimo mercoledì ci vediamo da me per studiare ma credo che tu non sai come arrivare da Atocha. Ti scrivo le istruzioni:
Devi prendere il treno con direzione L-S Alcalá de Henares, il binario è il numero 2. Scendi nell' L ultima fermata, sono 45 minuti. Esci della stazione, vai dritto C e arrivi all'incrocio. Da lì giri alla G destra, per la strada Paseo de la Estación. Dopo continui dittro C-O e passi due incrocii. Adesso vedi una fermata d'autobus, di fronte MANCA UNA PREPOSIZIONE un palazzo 'neomudéjar'. Devi prendere l'autobus numero 2. Scendi alla sesta fermata, dove c'è una fontana. Sono 15 minuti. Poi superi un parco e arrivi ad una chiesa. Giri alla G destra. Andando per questa strada, prima vedi un campo di calcio e dopo tre construzione O-C. Abito nella terza, che è il numero 11. 

Maria Jose ha detto...
Cara Rocio,
ti scrivo per ricordarti come si arriva a casa mia:
Dalla stazione di Atocha prendi la linea numero 1 (celeste) verso "Pinar de Chamartín" e scendi nella G fermata di "Cuatro Caminos". Poi esci dalla stazione per la G-C uscita che dice "Piazza di Cuatro Caminos". Nella piazza vedrai davanti il G Mc Donalds una fermata di bus. Prendi il numero 127 e scendi nella G fermata "Federico Rubio y Gali con Jeronima LLorente". Crocia L la strada a destra e camina V dritto C verso al G-C parco, la mia casa S-P e O giusto davanti. Non ti procupare O, vedrai qu'è O molto facile! Si G hai cualque O dubbio fammi una telefonata. Baci! 

Jesus ha detto...
Ciao Marco!
Il prossimo fine settimana ci vediamo in G Madrid per che O è il mio compleanno. Ma tu no G sai arrivare a Resi ???? mia.
Come tu vieni da Alcázar arrivi all' O estazione O d'Atocha. Una volta che S-SO tu stai in Atocha debi O prendere la metropolitana, è la linea uno, azzurra verso Pinar de Chamartín. Ci sono quattro fermate fino a Sol. Dove L devi prendere la linea due, rossa. Verso Cuatro Caminos e a la O-G terza fermata, Noviciado, devi uscire dalle O metropolitana.
Tutto è molto facile da questo momento. Prima strada a la NON SERVE sinistra, e dopo seconda a la NON SERVE destra. Tu vai a vedere S-SO una construzione O antiqua O e questa L è Residencia L mia.
Sto preparando una festa bellísima. Ci vediamo Vernedì O

Raquel Villar Cuesta
Ciao Pol!
Per arrivare a la mia casa S-P devi prendere il G-C autobus E1 in G Atocha fino a  Glorieta de Embajadores. Scendi in G questa fermata e poi MANCA UN VERBO E UN ARTICOLO prima strada a la G sinistra chi G si chiama Martín de Vargas. Li O è dove abito io, il numero 15. É O molto facile. Ci vediamo il NON SERVE Giovedí O  a la NON SERVE sera.
Ciao!

Macarena solans ha detto...
ciao Fabrizio! Ti scrivo per ricordarti che la prossima settimana tu devi arrivare V a la mia casa S-P  per la mia festa di ventidue L cumpleanno O!! Io so che si vive in G Atocha ma la mia casa S-P no G è vicina dalla G stazione. tu devi prendere il metro, la linea uno e quando arrivi a Plaza di Castilla devi scendere. Sono quattordici fermate!! Dopo devi prendere la linea nove alla stazione di Herrera Oria. scendi in G questa fermata. Per arrivare a la mia casa S-P devi andare sempre dritta C a piedi ma quando guardi un recinto verde è a destra. È facile!!! ci vediamo! 

Sara ha detto... 

ciao marco! per arrivare a la mia casaS-P debi O uscire della G stazione e debi O prendere l'autobus numero trenta . questo autobus é a la NON SERVE destra della stazione .Prende G-C l`autobus fino a la G mia fermata.En la G mia fermata scendi dell` autobus e atraversa G-O-C la strada, doppo O gira a destra e prosegui tutto dritto fino a atravesare il parco, doppo O atraversa O-G-C la starada O e continua C dritto e arriva C ya ???? al mio portone di casa. ci vediamo doppo O


Borja ha detto...
Ciao Álvaro!
Mi piace L tu vieni il G sabato a mangiare alla casa mia S-P con la tua fidanzata, e posso conoscere lei G. Scrivi me la risposta L-P-S  questa semana O È ITALIANO O SPAGNOLO?, per cortesia.
Per arrivare alla casa mia S-P, tu devi prendere il treno in G Atocha. Ci sono molte ferrovie L, ma tu devi sceglerie L-O la due, direzione L Guadalajara, non Alcalá de Henares.
Il treno è di ¿?? una G   ora, e tu devi superare Asamblea de Madrid, El Pozo, Vallecas, Santa Eugenia, Vicálvaro, Coslada, San Fernando, Torrejón de Ardoz, La Garena, Alcalá de Henares, Alcalá de Henares Universidad e Meco. Le prossima fermata è Azuqueca de Henares, dove tu scendi.
A Azuqueca, tu puoi prendere l'autobus o andare a piedi alla mia casa S-P. Io preferisco a piedi perchè O l'autobus vieni L poche volte.
A la O stazione, vai verso la NON SERVE via San Miguel e continui dritto fino gli G-L scale. Sali le??? e giri a sinistra e dopo alla prima salita ¿??? L. Poi continui dritto per la NON SERVE via Cifuentes fino MANCA UNA PAROLA un' G incrucio O. La seconda a destra e anda V dritto per la via Marcelino Orozco. Alla fine de la G strada c'è un campo...Gira a sinistra e alla seconda strada, la prima casa è la mia. La via è Dolores Ibarruri, e il numero è il due.
Un abraccio 


Johanna ha detto...
Cara Sara,
Il prossimo giovedì ci vediamo da me per guardare un film nella mia casa S-P, ma tu non sai come si arriva. Ti scrivo per recordare O come devi arrivare.
Da Atocha puoi prendere la metropolitana, linea 1 verso Valdecarros o il treno. Ma si G-C prendi il treno è più facile perchè O tu devi prendere nella pattiaforma SO-L 3 con direzione a SO-S Guadalajara e Alcala de Henares e devi scendere nella G terza stazione, Vallecas. Sono solo 10 minuti.
Da lì devi andare verso via San Jaime e poi devi girar O a sinestra O e vai TV sempre dritta.
Quando arrivi all'incrocio, giri a destra. Dopo prosegui per via Ouerto de encinares Alla finde O della strada c'è un grande parco, lo superi e continui dritto C per la via Puerto de lumbreras verso il numero 19 perchè O e G dove abito.
Ci vediamo presto!!
un bacio! 

Nerea ha detto...
Cara Silvia, ti aspeto O il NON SERVE mercoledí O e mangiamo da me, tu non hai mai stato nella mia casa, certo L? Ti scrivo come arrivare:
Da Atocha tu poi fare due cose, prendere il treno o il metro e il bus. Dipende de quelo O che ti piace di più (io preferisco il bus perché e G più comodo e arriva alla porta dalla mia casa S-P ma il treno é O più facile).
Se prendi il treno credo che il binario è il numero 2 a El Escorial, è a un'ora di distanza, quindi prende V un libro con te perché è molto noioso. Ad arrivare SO alla stazione del Escorial tu devi uscire a la NON SERVE  sinistra e andare tutto dritto. Quando si raggiunge L-S-G l'incrocio gira C a destra e continua C dritto C fino al secondo semaforo. Lì tu sei vicina alla mia casaS-P, devi attravesare la strada e cercare le case con i tetti neri, la mia urbanizacione O è il numero 23, e la mia casa il numero 19.
Se preferisci venire con l'autobus da Atocha devi prendere la metropolitana, la linea 1, la celeste, verso Sol. Alla stazione di Sol scendi e prendi la linea 3, la gialla, a Moncloa. Lì devi cercale l'isola blu, il mio bus è il 661 e esci dalla darsena 11. Basta chiederle O al'autista di avvisarti nella penultima fermata, e lì sei di fronte alla mia casa S-P.
Ci vediamo presto!
Baci,
Nerea 


Raquel Peche ha detto...
Ciao Fernando!
Il prossimo fine settimana ci vediamo da me per mangiare e ti scrivo per dire come devi arrivare alla mia casa S-P da Atocha:
In G Atocha prendi il treno, linea C3, direzione Aranjuez. Scendi all´ultima fermata, Aranjuez, e piu O o meno è C quarantacinque minuti di viaggio.
A Aranjuez tu puoi prendere l'autobus, prendere il taxi o andare a piedi alla mia casa S-P, ma è meglio che L prendi l´autobus. Prendi l´autobus L1 e scendi nela G sesta fermata.
Verso la fermata c´è un bar che si chiama Abraxas. Devi andare sempre dritto e quando guardi una scoula O, attraversa C la strada e giri a sinestra O.
Dopo prosegui, arriva C all´incrocio, lo superi, continui dritto y????, alla fine della via, è la mia casa S-P. È un portale SO verde, la via è Rey e il numero è il quattro.

Ci vediamo!






11 commenti:

  1. Anonimo10/4/11

    Cara Inés,
    Il prossimo fine settimana ci vediamo da me per mangiare insieme a la mia casa ma tu non sai come arrivare. Ti scrivo le istruzioni e se a qualche domanda o dubbio puoi chiamarmi sul cellulare. Ci sono due modi per arrivare ma meglio l’autobus, è piu facile.
    Da Atocha prendi la metropolitana, la linea uno, celeste, verso Pacifico. Alla stazione di Pacifico scendi e prendi la linea sei, grigia, verso Conde de Casal (è una fermata). Poi scendi ed esci, a destra, dove c'è l'indicazione ‘calle Lira’ (numeri dispari perchè io abito nel numero 21). Sali le scale ed esci. Va a sinistra, scendi altre scale, sempre dritta verso via Lira. Dopo 5 minuti sei arrivata. C’è una scuola (Pureza di Maria) davanti la mia casa.
    Da Atocha prendi l’autobus numero 14 verso piazza Conde de Casal. Sei fermate, e sei arrivata alla piazza. Prosegui verso via Doctor Esquerdo, arrivi all’incrocio, lo superi e continui dritta verso via Lira. Puoi vedere per strada una piccola chiesa, molti bar, una farmacia e finalmente la mia scuola ,davanti è la mia casa.
    Baci!
    Alicia Pérez

    RispondiElimina
  2. Elisa10/4/11

    Cara Carla,
    Il prossimo mercoledì ci vediamo da me per studiare ma credo che tu non sai come arrivare da Atocha. Ti scrivo le istruzioni:
    Devi prendere il treno, direzione Alcalá de Henares, ok? il binario è il numero 2. Scendi all' ultima fermata, sono 45 minuti. Esci della stazione, vai dritta e arrivi all'incrocio. Da lì giri a destra, per la strada Paseo de la Estación. Dopo continui dritta e passi due incrocii. Adesso vedi una fermata d'autobus, di fronte c'è un palazzo 'neomudéjar'. Devi prendere l'autobus numero 2. Scendi alla sesta fermata, dove c'è una fontana. Sono 15 minuti. Poi superi un parco e arrivi ad una chiesa. Giri alla G destra. Andando per questa strada, prima vedi un campo di calcio e dopo tre costruzioni. Abito nella terza, che è il numero 11.

    RispondiElimina
  3. Anonimo10/4/11

    Cara Silvia, ti aspetto mercoledì e mangiamo da me, tu non hai mai stato nella mia casa, ti scrivo come arrivare:
    Da Atocha tu poi fare due cose, prendere il treno o il metro e il bus. Dipende de quello che ti piace di più (io preferisco il bus perché è più comodo e arriva alla porta della casa mia ma il treno è più facile).
    Se prendi il treno credo che il binario è il numero 2 a El Escorial, è a un'ora di distanza, quindi prendi un libro con te perché è molto noioso. Dalla stazione del Escorial tu devi uscire a sinistra e andare tutto dritto. Quando nell'incrocio giri a destra e continui dritto fino al secondo semaforo. Lì tu sei vicina alla casa mia, devi attravesare la strada e cercare le case con i tetti neri, la mia urbanizazione è il numero 23, e la mia casa il numero 19.
    Se preferisci venire con l'autobus da Atocha devi prendere la metropolitana, la linea 1, la celeste, verso Sol. Alla stazione di Sol scendi e prendi la linea 3, la gialla, a Moncloa. Lì devi cercale l'isola blu, il mio bus è il 661 e esci dalla darsena 11. Basta chiedere al'autista di avvisarti nella penultima fermata, e lì sei di fronte alla casa mia.
    Ci vediamo presto!
    Baci,
    Nerea

    RispondiElimina
  4. Cara Sara,
    Il prossimo giovedì ci vediamo da me per guardare un film nella casa mia, ma tu non sai come si arriva. Ti scrivo per ricordarti come devi arrivare.
    Da Atocha puoi prendere la metropolitana, linea 1 verso Valdecarros o il treno. Si prendi il treno è meglio perché tu devi prendere nel binario 3 con direzione Guadalajara o Alcala de Henares e devi scendere alla terza stazione, Vallecas. Sono solo 10 minuti.
    Da lì devi andare verso via San Jaime e poi devi girare a sinistra e continui sempre dritta.
    Quando arrivi all'incrocio, giri a destra. Dopo prosegui per via Puerto de Encinares.
    Alla fine della strada c'è un grande parco, lo superi e continui dritta per la via Puerto de lumbreras verso il numero 19 perché è dove abito.
    Ci vediamo presto!!
    un bacio

    RispondiElimina
  5. Anonimo10/4/11

    Ciao Eva!
    Ci vediamo la domenica mattina a casa mia. Ti scrivo come devi fare per arrivare da Atocha fino a casa mia:
    In Atocha prendi il treno linea C8 o C10, direzione Villalba, El Escorial o Cercedilla (credo che è il binario numero tre). Più o meno è mezza ora di viaggio. Alla stazione Las Matas scendi e sali a piazza dalla stazione. Dalla piazza, vai a sinistra sempre dritto fino a San José del Pedrosillo. La prendi e vai a destra e poi la prima a sinistra. Sempre dritto fino a Avenida del Ruso e vai a destra. Sempre dritto arrivi a Avenida de los Rubios. La prendi, vai tutta dritta e dopo tre munuti arrivi a un parco. Andare a destra di il parco, sempre dritto e prendi la seconda strada a sinistra… e li è dove abito io, il numero 4. È molto facile, sono quindici minuti dalla stazione a la mia casa!
    Ci vediamo a presto!!!
    Bacioneeeeee!!
    Julia.

    RispondiElimina
  6. Anonimo10/4/11

    Cara Mery,
    adesso che tu sei qui a Madrid, la tua prima volta, devi venire a visitarmi! Ti scrivo le istruzioni per arrivare a casa mia S-P:
    Da Atocha prendi la metropolitana, la linea 1, la celeste, verso Pinar de Chamartin, e scendi alla sesta fermata, Gran Via. Lì prendi la linea 5, la verde, verso Alameda de Osuna. La fermata più vicina a casa mia è Canillejas. A questa stazione scendi, e tu puoi vedere due uscite, a sinistra e l'altra davanti. continui dritta, e a destra dalla fermata della metro c'è una fermata di bus. prendi il bus (solo c'è il numero 77, non ti preoccupare) e scendi alla seconda fermata della Calle Arcaute (Via arcaute). Sono al massimo 15 minuti dalla metro. La fermata di bus è davanti alla porta della mia urbanizzazione, numero 4. È veramente molto facile :)
    ci vediamo! baciiii

    Eva

    RispondiElimina
  7. Anonimo10/4/11

    uupss.....senza S-P della seconda linea haha!

    Eva

    RispondiElimina
  8. Ciao Fernando!
    Il prossimo fine settimana ci vediamo da me per mangiare e ti scrivo per dire come devi arrivare a casa mia da Atocha:
    Da Atocha prendi il treno, linea C3, direzione Aranjuez. Scendi all´ultima fermata, Aranjuez, e più o meno è sono quarantacinque minuti di viaggio.
    A Aranjuez tu puoi prendere l'autobus, prendere il taxi o andare a piedi a casa mia, ma è meglio prendere l´autobus. Prendi l´autobus L1 e scendi alla sesta fermata.
    Verso la fermata c´è un bar che si chiama Abraxas. Devi andare sempre dritto e quando guardi una scuola, attraversare la strada e giri a sinistra.
    Dopo prosegui, arrivi all´incrocio, lo superi, continui dritto e, alla fine della via, è casa mia. È una porta verde, la via è Rey e il numero è il quattro.

    Sono Raquel Peche

    RispondiElimina
  9. Paula C.M.11/4/11

    Caro compagno,
    il prossimo mercoledì pomeriggio ci vediamo da me per studiare ma credo che tu non sai come arrivare a casa mia. Qui hai le istruzioni:
    Da Atocha prendi la metropolitana, la linea 1, verso Valdecarros, e scendi alla seconda fermata, Pacífico. Da lì devi prendere la linea 6, la grigia, verso Conde de Casal e scendi alla sesta fermata, Avenida de América. Quando stai salendo devi prendere l’uscita della destra perché dall'altro modo devi caminare più. Esci dalla metropolitana e vai dritto. Quando puoi vedere l'hotel Abba davanti (questo hotel sempre ha persone famose: cantanti di O.T., ballerini di Fama...) gira a destra, via Cartagena. Superi due incrocii (via Coslada e via Juán de la hoz) e all'incrocio prossimo, il terzo, via Méjico, gira a destra. Il primo portone è mia casa. Se arrivi e io non ho arrivato perché sto studiando italiano all'università, puoi prendere qualche cosa al bar che sta all'angolo, è molto buono.
    Non so quanto tempo puoi perdere ad arrivare, ma non ti puoi perdere perché è facilissimo arrivare a casa mia. Un bacio,
    Paula.

    RispondiElimina
  10. macarena solans11/4/11

    ciao Fabrizio! Ti scrivo per ricordarti che la prossima settimana tu devi venire a casa mia per la mia festa di compleanno !! Io so che si vive a Atocha ma casa mia non è vicino alla stazione. tu devi prendere il metro, la linea uno e quando arrivi a Plaza di Castilla devi scendere. Sono quattordici fermate!! Dopo devi prendere la linea nove alla stazione di Herrera Oria. scendi a questa fermata. Per arrivare a casa mia devi andare sempre dritto a piedi ma quando guardi un recinto verde è a destra. È facile!!! ci vediamo!

    RispondiElimina
  11. Anonimo12/4/11

    Raquel Villar Cuesta
    Ciao Pol!
    Per arrivare a casa mia deve prendere l´autobus E1 per Atocha fino a Glorieta de Embajadores. Scendi a questa fermata e poi gira a prima strada a sinistra chiamata Martín de Vargas. Lì è dove abito io, il numero 15. É O molto facile. Ci vediamo!
    Ciao!

    RispondiElimina