giovedì 31 marzo 2011

A1 1630: da fare per lunedì 4 aprile ed un esercizio

  • Ieri siamo arrivati fino al punto 3c di pagina 106.
  • Esercizi da fare per lunedì 4 aprile: numero 1 e 2 pagina 191 e numero 3 pagina 192.
  • Compito scritto da fare per lunedì 4 aprile, da mettere nel blog come post (nella sezione comentarios): "Scrivi una mail informale a un amico o un'amica e spiega come si arriva a casa tua, dalla stazione di Atocha, con i trasporti pubblici".
  • Ti ricordo anche che, nella mail sui progetti, all'interno della mail ci sono i due link da cui puoi scaricare i documenti necessari per i progetti.
Inizio io a descrivere come si arriva a casa mia da Atocha, con i trasporti pubblici...



Embedded from Google Shared Spaces. Create your own space.

Cara Stefania,
la prossima settimana ci vediamo da me per cenare ma tu non sai come si arriva a casa mia! Ti scrivo le istruzioni in questa mail così non ti perdi...
Da Atocha prendi la metropolitana, la linea 1, la celeste, verso Sol. Alla stazione di Sol scendi ed esci dove c'è l'indicazione Puerta del Sol, sali le scale ed esci davanti ad una pasticceria che si chiama "La Mallorquina". Da lì inizia la Calle Mayor, segui la Calle Mayor per circa 500 metri fino a Calle Cava de San Miguel,  una stradina che trovi a sinistra; passi davanti al Mercado di San Miguel (restaurato recentemente, è molto carino e se hai tempo vai dentro a dare un'occhiata!), continui sempre dritto ed arrivi ad una piazza che si chiama Plaza de Puerta Cerrada: si riconosce subito perché al centro c'è una croce di marmo...
Dalla Piazza, vai a destra 20 metri, arrivi ad una fermata di autobus (che è a Calle Segovia) e di fronte alla fermata degli autobus c'è una piccola strada pedonale, quella è Calle del Nuncio.
La prendi, vai tutta dritta e dopo 200 metri arrivi a una specie di piazza e lì è dove abito io, al numero 19. È facilissimo, sono al massimo 10 minuti da Sol e se chiedi, tutti sanno dov'è la strada, quindi non ti puoi perdere.

Un bacione e a presto.
Fabrizio


9 commenti:

  1. Ariet1/4/11

    Ciao! Ti dico come si arriva a casa mia! Non domenticare!
    Da Atocha prendi la linea 1 della metropolitana, è la celeste verso Congosto.
    Superi due fermate e arrivi a la stazione di Pacifico, schendi del treno e prendi la linea 6 verso Moncloa, è la grigia.
    Sali al treno e superi 3 fermate e la quarta e dove abito, manuel becerra.
    Sono venti minuti!
    Poi,quando stai alla piazza, sale la strada dove ci una caffeteria chiamata "café&té".
    Vai tutto dritto, superi due strade e quando arrivi dove ci sono due ristoranti chiamati "La taberna andaluza", uno di fronte l´altro,nell semaforo, croce la strada a destra e nella stesa strada,sopra una la tabaccheria, abito, nell 93!
    Ci vediamo!!

    RispondiElimina
  2. Rocío2/4/11

    Caro Fabrizio,
    Domani ci vediamo da me per cenare ma non ti ho detto ancora come si arriva a casa mia! Ti scrivo le istruzioni in questa mail così non ti perdi...
    Da Atocha prendi la metropolitana, la linea 1, la celeste, verso Sol. Alla stazione di Bilbao scendi ed esci a C/ Luchana, sali le scale e vai a destra nella Calle Francisco de Rojas, questa è la mia strada. Camina 200 mettri ad arrivare a una fermata di autobús, di fronte alla fermata è il numero 3, questa è casa mia. E facilissimo, sono al massimo 15 minuti da Atocha. Tutti sanno dov'è la strada, quindi non ti puoi perdere, ma si non sai arrivare fa mi una telefonata.Ti aspetto con una birra!
    Un bacio,
    Rocío

    RispondiElimina
  3. Per arrivare a mia casa della stazione di Atocha, devi prendere il metro direttamente dalla stazione, la linea uno en direzionne a Pinar de Chamartin, sono dieci fermate fino a Cuatro Caminos, poi devi scambia alla linea sei direzione Guzman el Bueno (è una sola fermata), lì devi prendere la linea sette fino a Antonio Machado.
    A la fermata di Antonio Machado, scendi e camina a piedi alla strada principale. Superi il incrocio ed anda tutto dritto per la strada qui hai di fronte. Ad un certo punto la stessa strada diventa due, prendi quella a destra. Dopo duecenti metri c’è una rampa di terra, alla fine sta la mia casa, ma per entrare devi prendere la prima a sinistra per chè la porta è lì.

    RispondiElimina
  4. Ana Nuñez3/4/11

    ciao!
    Abito molto lontano della stazione di Atocha, pazienza per arrivare a mia casa. Di Atocha prendi il bus 122-E, la fermata dell'autobus è alla sinistra della stazione, davanti "Bocadillos Brillante", puoi andare a piedi. Nella stazione di Paza Eliptica scendi ed esci dove c'è l'indicazione "darsenas 01-06". Vais a destra della scala, dove è il bus "Continental", devi prendere queto autobus direzione verso Toledo. E scendi quando arrivi a Torrejon de la Calzada, nella terza fermata dell'autobus, dove è il Mercadona. Una volta che sei davanti del Mercadona, vai a sinistra nella Calle Valle Inclan, abito al numero 16!
    Ci vediamos, un bacione!

    RispondiElimina
  5. Raquel4/4/11

    Ciao Fabrizio! È molto facile arrivare a casa mia in trasporti pubblici dalla stazione di Atocha, perchè c´è una fermata dell´autobus di fronti della stazione. Prendi l´autobus numero C2, direzione Gta. Cuatro Caminos, devi descendere nella via Narváez, sono otto fermate. Practicamente tu scendi in casa mia, ma devi andare verso via Ibiza, la via vicina a via Narváez. Non ti puoi perdere.
    Un baciones a presto.

    RispondiElimina
  6. Teresa4/4/11

    Ciao Marco! Ti ricordo come si arriva a casa mia dalla stazione Atocha, sicuramente hai dimenticato. Prende la linea 1 della metropolitana, che è colore azzurro, fino Cuatro Caminos. Da lì, passare alla linea sei, che è grigia, e scende alla stazione de Metropolitano. Basta attraversare la strada e arriva in casa mia.

    Ci vediamo!
    Un bacio.

    RispondiElimina
  7. Cara Bei,
    Come stai? Tutto bene? Sono felice di vederti la prossima settimana! Ma il giorno che mi hai detto che tu arrivi non posso venirti a prendere alla stazione. Se puoi venire da sola, ti spiego come arrivare fino a casa mia così non ti perdi.

    Quando arrivi alla stazione di Atocha, prendi la metropolitana, la linea 1 fino a Sol. A Sol, scendi per cambiare la metro e prendi la linea 3, la gialla, con destino Moncloa. Quando arrivi alla stazione di Argüelles, scendi ed esci dove c'è l'indicazione "C/Alberto Aguilera". Non girare alla prima strada a sinistra, vai avanti fino alla seconda. Questa strada si chiama "Andres Mellado", devi andare sempre dritta. Passa tre incroci e al quarto, gira a destra e arrivi alla via Fernandez de los Rios, al numero 82, è dove abito io, vicino alla Banca Santander.
    Mi dispiace che non posso venirti a prendere, ma la metro è molto rapida e se chiedi istruzioni, tutti ti aiutano!

    Un abbraccio,
    Joe

    RispondiElimina
  8. Natalia4/4/11

    Ciao Fabrizio! Come stai?
    Questo fine di settimani arrivi a Madrid e come abbiamo detto, per arrivare a casa mia della stazione di Atocha devi prendere la metropolitana, linea 1 fino a Plaza de Castilla e dopo prendi la linea nove. Scendi alla fermata Barrio del Pilar e devi prendere la prima via alla sinistra e continui tutto dritto verso alla scuola fino alla terza via, e poi superi la scuola e arrivi all'incrocio, gira alla destra e arrivi alla piazza in cue abito, di fronte al bar.
    Ci vediamo!

    RispondiElimina
  9. Alba8/4/11

    Caro Giulio!

    Sono molto felice che tu puoi venire queste fine di settimana! Mi dispiace tantissimo, ma io non posso andare ti prendere al treno! Ma arrivare a la mia casa non è molto dificile con il trasporto pubblico. Dopo scendere del treno, nella mesma stazione, devi andare a la metro per prendere la linea 1, che è colore azurro. Dopo tre fermate, devi scendere e scambiare de linea: devi prendere la linea 3, la giallo, verso Moncloa. Esci dove c’è la terminal d’autobus, perchè è dove devi prendere l’autobus 656A per arrivare a casa mia. In metro sono 20 minuti, ma con l’autobus in 15 minuti arrivi alla mia fermata. Poi devi andaré un po’, sono 10 minuti a piedi. Vicino a la fermata dove devi scendere, c’è una strada, a destra. Devi andare tutto dritto. Vai raggiungere un incrocio, ma lo superi e, davanti, c’è l’entrara alla mia urbanizzazione. Gira la seconda a destra, e quella è la mia strada: vai a la prima casa, e sei arrivato!

    RispondiElimina