giovedì 31 marzo 2011

A1 1330: da fare per lunedì 4 aprile ed un esercizio

  • Ieri siamo arrivati fino al punto 3c di pagina 106.
  • Esercizi da fare per lunedì 4 aprile: numero 1 e 2 pagina 191 e numero 3 pagina 192.
  • Compito scritto da fare per lunedì 4 aprile, da mettere nel blog come post (nella sezione comentarios): "Scrivi una mail informale a un amico o un'amica e spiega come si arriva a casa tua, dalla stazione di Atocha, con i trasporti pubblici".
  • Ti ricordo anche che, nella mail sui progetti, all'interno della mail ci sono i due link da cui puoi scaricare i documenti necessari per i progetti.
Inizio io a descrivere come si arriva a casa mia da Atocha, con i trasporti pubblici...



Embedded from Google Shared Spaces. Create your own space.

Cara Stefania,
la prossima settimana ci vediamo da me per cenare ma tu non sai come si arriva a casa mia! Ti scrivo le istruzioni in questa mail così non ti perdi...
Da Atocha prendi la metropolitana, la linea 1, la celeste, verso Sol. Alla stazione di Sol scendi ed esci dove c'è l'indicazione Puerta del Sol, sali le scale ed esci davanti ad una pasticceria che si chiama "La Mallorquina". Da lì inizia la Calle Mayor, segui la Calle Mayor per circa 500 metri fino a Calle Cava de San Miguel,  una stradina che trovi a sinistra; passi davanti al Mercado di San Miguel (restaurato recentemente, è molto carino e se hai tempo vai dentro a dare un'occhiata!), continui sempre dritto ed arrivi ad una piazza che si chiama Plaza de Puerta Cerrada: si riconosce subito perché al centro c'è una croce di marmo...
Dalla Piazza, vai a destra 20 metri, arrivi ad una fermata di autobus (che è a Calle Segovia) e di fronte alla fermata degli autobus c'è una piccola strada pedonale, quella è Calle del Nuncio.
La prendi, vai tutta dritta e dopo 200 metri arrivi a una specie di piazza e lì è dove abito io, al numero 19. È facilissimo, sono al massimo 10 minuti da Sol e se chiedi, tutti sanno dov'è la strada, quindi non ti puoi perdere.

Un bacione e a presto.
Fabrizio

15 commenti:

  1. Paula C. M.2/4/11

    Caro compagno,
    il prossimo mercoledì al pomeriggio ci vediamo da me per studiare ma credo che tu non sai come arrivare a casa mia. Qui hai le istruzioni:
    Da Atocha prendi la metropolitana, la linea 1, verso Valdecarros, e scendi alla seconda, Pacífico. Da lì devi prendere la linea 6, la grigia, verso Conde de Casal e scendi a la sesta, Avenida de América. Quando stai salendo devi prendere la uscita de la destra perchè dall'altro modo devi andare più. Esci dalla metropolitana e camina dritto. Quando puoi vedere l'hotel Abba devanti (questo hotel sempre hai persone famose: cantanti di O.T., ballerini di Fama...) gira a destra, via Cartagena. Superi due incrocii (via Coslada e via Juán de la hoz) e all'incrocio prossimo, il terzo, via Méjico, gira a destra. Il primo portone è mia casa. Se arrivi più presto e io non ho arrivato perchè sto studiando italiano all'università, poi prendere qualche cosa al bar che sta all'angolo, è molto buono.
    Non so quanto tempo puoi tardare ad arrivare, ma non ti puoi perdere perchè è facilissimo arrivare a casa mia. Un bacio,
    Paula.

    RispondiElimina
  2. Anonimo2/4/11

    Cara Inés,
    Il prossimo fine settimana ci vediamo da me per mangiare insieme a la mia casa ma tu non sai come arrivare. Ti scrivo le istruzioni e se avete qualque domande o dubbio puoi chiamarmi sul cellulare. Ci sono due modi per arrivare ma meglio l’autobus, è piu facile.
    Da Atocha prendi la metropolitana, la linea uno, celeste, verso Pacifico. Alla stazione di Pacifico scendi e prendi la linea sei, grigia, verso Conde de Casal (e una fermata). Poi devi scendi ed esci, a destra, dove c'è l'indicazione ‘calle Lira’ (numeri dispari perche io habito dal numero 21). Sali le scale ed esci. Anda a sinistra, scendi altre scale e camina sempre dritta via Lira. Dopo 5 minuti sei arrivata. C’è una scuola (Pureza di Maria) davanti la casa mia.
    Da Atocha prendi l’autobus numero 14 verso piazza Conde de Casal. Sei fermate, piu meno, e sei arrivata alla piazza. Prosegui verso via Doctor Esquerdo, arrivi all’incrocio, lo superi e continui dritta verso via Lira. Puoi vedere per strada una piccola chiesa, molti bari, una farmacia e finalmente la mia scuola e come ti ho detto sopra questo testo, davanti è la casa mia.
    Baci!
    Alicia

    RispondiElimina
  3. Anonimo3/4/11

    Cara Mery,
    adesso che tu sei qui a Madrid, la tua prima volta, devi venire da visitarmi! Ti scrivo le istruzioni per arrivare alla casa mia:
    Da Atocha prendi la metropolitana, la linea 1, la celeste, verso Pinar de Chamartin, e scendi alla sesta fermata, Gran Via. Li prendi la linea 5, la verde, verso Alameda de Osuna. La fermata più vicina della mia casa è Canillejas. A questa stazione scendi, e tu puoi vere due uscite, a sinistra e l'altra davanti. continui dritta, e a destra dalla fermata della metro c'è una fermata di bus. prendi il bus (solo c'è il numero 77, non ti preoccupare) e scendi alla seconda fermata della Calle Arcaute (Via arcaute). Sono massimo 15 minuti da la metro. La fermata di bus è di fronte la porta della mia urbanizzazione, numero 4. È veramente molto facile :)
    ci vediamo! baciiii

    Eva

    RispondiElimina
  4. Anonimo3/4/11

    Ciao Eva!,
    Ti aspeto la domenica mattina a la mia casa. Ti scrivo come devi fare per arrivare da Atocha fino a la mia casa:
    In Atocha prendi il treno linea C8 o C10, direzione Villalba, El Escorial o Cercedilla (credo che è il binario numero tre). Piu o meno è mezza ora di viaggio. Alla stazione Las Matas scendi e sali a piazza da la stazione. Dalla piazza, vai a sinistra sempre dittro fino a San José del Pedrosillo. La prendi e vai a destra e poi la prima a sinistra. Vai sempre dittro fino Avenida del Ruso e vai a destra. Sempre dittro arrivi a Avenida de los Rubios. La prendi, vai tutta dritta e dopo tre munuti arrivi a un parco. Vai destra di il parco, sempre dittro e prendi la seconda strada a sinistra… e li è dove abito io, il numero 4. È più facile, sono quindici minuti da la stazione a la mia casa!
    Ci vediamo a presto!!!
    Bacioneeeeee!!
    Julia.

    RispondiElimina
  5. Elisa4/4/11

    Cara Carla,
    Il prossimo mercoledì ci vediamo da me per studiare ma credo che tu non sai come arrivare da Atocha. Ti scrivo le istruzioni:
    Devi prendere il treno con direzione Alcalá de Henares, il binario è il numero 2. Scendi nell'ultima fermata, sono 45 minuti. Esci della stazione, vai dritto e arrivi all'incrocio. Da lì giri alla destra, per la strada Paseo de la Estación. Dopo continui dittro e passi due incrocii. Adesso vedi una fermata d'autobus, di fronte un palazzo 'neomudéjar'. Devi prendere l'autobus numero 2. Scendi alla sesta fermata, dove c'è una fontana. Sono 15 minuti. Poi superi un parco e arrivi ad una chiesa. Giri alla destra. Andando per questa strada, prima vedi un campo di calcio e dopo tre construzione. Abito nella terza, che è il numero 11.

    RispondiElimina
  6. Maria Jose4/4/11

    Cara Rocio,
    ti scrivo per ricordarti come si arriva a casa mia:

    Dalla stazione di Atocha prendi la linea numero 1 (celeste) verso "Pinar de Chamartín" e scendi nella fermata di "Cuatro Caminos". Poi esci dalla stazione per la uscita che dice "Piazza di Cuatro Caminos". Nella piazza vedrai davanti il Mc Donalds una fermata di bus. Prendi il numero 127 e scendi nella fermata "Federico Rubio y Gali con Jeronima LLorente". Crocia la strada a destra e camina dritto verso al parco, la mia casa e giusto davanti. Non ti procupare, vedrai qu'è molto facile! Si hai cualque dubbio fammi una telefonata. Baci!

    RispondiElimina
  7. Jesus4/4/11

    Ciao Marco!
    Il prossimo fine settimana ci vediamo in Madrid per che è il mio compleanno. Ma tu no sai arrivare a Resi mia.

    Come tu vieni da Alcázar arrivi all'estazione d'Atocha. Una volta che tu stai in Atocha debi prendere la metropolitana, è la linea uno, azzurra verso Pinar de Chamartín. Ci sono quattro fermate fino a Sol. Dove devi prendere la linea due, rossa. Verso Cuatro Caminos e a la terza fermata, Noviciado, devi uscire dalle metropolitana.

    Tutto è molto facile da questo momento. Prima strada a la sinistra, e dopo seconda a la destra. Tu vai a vedere una construzione antiqua e questa è Residencia mia.

    Sto preparando una festa bellísima. Ci vediamo Vernedì.

    RispondiElimina
  8. Anonimo4/4/11

    Raquel Villar Cuesta

    Ciao Pol!
    Per arrivare a la mia casa devi prendere il autobus E1 in Atocha fino a Glorieta de Embajadores. Scendi in questa fermata e poi prima strada a la sinistra chi si chiama Martín de Vargas. Li è dove abito io, il numero 15. É molto facile. Ci vediamo il Giovedí a la sera.
    Ciao!

    RispondiElimina
  9. macarena solans4/4/11

    ciao Fabrizio! Ti scrivo per ricordarti che la prossima settimana tu devi arrivare a la mia casa per la mia festa di ventidue cumpleanno!! Io so che si vive in Atocha ma la mia casa no è vicina dalla stazione. tu devi prendere il metro, la linea uno e quando arrivi a Plaza di Castilla devi scendere. Sono quattordici fermate!! Dopo devi prendere la linea nove alla stazione di Herrera Oria. scendi in questa fermata. Per arrivare a la mia casa devi andare sempre dritta a piedi ma quando guardi un recinto verde è a destra. È facile!!! ci vediamo!

    RispondiElimina
  10. Sara4/4/11

    ciao marco! per arrivare a la mia casa debi uscire della stazione e debi prendere l'autobus numero trenta . questo autobus é a la destra della stazione .Prende l`autobus fino a la mia fermata.En la mia fermata scendi dell` autobus e atraversa la strada, doppo gira a destra e prosegui tutto dritto fino a atravesare il parco, doppo atraversa la starada e continua dritto e arriva ya al mio portone di casa. ci vediamo doppo.

    RispondiElimina
  11. Ciao Álvaro!
    Mi piace tu vieni il sabato a mangiare alla casa mia con la tua fidanzata, e posso conoscere lei. Scrivi me la risposta questa semana, per cortesia.
    Per arrivare alla casa mia, tu devi prendere il treno in Atocha. Ci sono molte ferrovie, ma tu devi sceglerie la due, direzione Guadalajara, non Alcalá de Henares.
    Il treno è di una ora, e tu devi superare Asamblea de Madrid, El Pozo, Vallecas, Santa Eugenia, Vicálvaro, Coslada, San Fernando, Torrejón de Ardoz, La Garena, Alcalá de Henares, Alcalá de Henares Universidad e Meco. Le prossima fermata è Azuqueca de Henares, dove tu scendi.
    A Azuqueca, tu puoi prendere l'autobus o andare a piedi alla mia casa. Io preferisco a piedi perchè l'autobus vieni poche volte.
    A la stazione, vai verso la via San Miguel e continui dritto fino gli scale. Sali le e giri a sinistra e dopo alla prima salita. Poi continui dritto per la via Cifuentes fino un' incrucio. La seconda a destra e anda dritto per la via Marcelino Orozco. Alla fine de la strada c'è un campo...Gira a sinistra e alla seconda strada, la prima casa è la mia. La via è Dolores Ibarruri, e il numero è il due.
    Un abraccio

    RispondiElimina
  12. Cara Sara,
    Il prossimo giovedì ci vediamo da me per guardare un film nella mia casa, ma tu non sai come si arriva. Ti scrivo per recordare come devi arrivare.
    Da Atocha puoi prendere la metropolitana, linea 1 verso Valdecarros o il treno. Ma si prendi il treno è più facile perchè tu devi prendere nella pattiaforma 3 con direzione a Guadalajara e Alcala de Henares e devi scendere nella terza stazione, Vallecas. Sono solo 10 minuti.
    Da lì devi andare verso via San Jaime e poi devi girar a sinestra e vai sempre dritta.
    Quando arrivi all'incrocio, giri a destra. Dopo prosegui per via Ouerto de encinares Alla finde della strada c'è un grande parco, lo superi e continui dritto per la via Puerto de lumbreras verso il numero 19 perchè e dove abito.

    Ci vediamo presto!!
    un bacio!

    RispondiElimina
  13. Nerea7/4/11

    Cara Silvia, ti aspeto il mercoledí e mangiamo da me, tu non hai mai stato nella mia casa, certo? Ti scrivo come arrivare:
    Da Atocha tu poi fare due cose, prendere il treno o il metro e il bus. Dipende de quelo che ti piace di più (io preferisco il bus perché e più comodo e arriva alla porta dalla mia casa ma il treno é più facile).
    Se prendi il treno credo che il binario è il numero 2 a El Escorial, è a un'ora di distanza, quindi prende un libro con te perché è molto noioso. Ad arrivare alla stazione del Escorial tu devi uscire a la sinistra e andare tutto dritto. Quando si raggiunge l'incrocio gira a destra e continua dritto fino al secondo semaforo. Lì tu sei vicina alla mia casa, devi attravesare la strada e cercare le case con i tetti neri, la mia urbanizacione è il numero 23, e la mia casa il numero 19.
    Se preferisci venire con l'autobus da Atocha devi prendere la metropolitana, la linea 1, la celeste, verso Sol. Alla stazione di Sol scendi e prendi la linea 3, la gialla, a Moncloa. Lì devi cercale l'isola blu, il mio bus è il 661 e esci dalla darsena 11. Basta chiederle al'autista di avvisarti nella penultima fermata, e lì sei di fronte alla mia casa.
    Ci vediamo presto!
    Baci,
    Nerea

    RispondiElimina
  14. Raquel Peche7/4/11

    Ciao Fernando!

    Il prossimo fine settimana ci vediamo da me per mangiare e ti scrivo per dire come devi arrivare alla mia casa da Atocha:

    In Atocha prendi il treno, linea C3, direzione Aranjuez. Scendi all´ultima fermata, Aranjuez, e piu o meno è quarantacinque minuti di viaggio.

    A Aranjuez tu puoi prendere l'autobus, prendere il taxi o andare a piedi alla mia casa, ma è meglio che prendi l´autobus. Prendi l´autobus L1 e scendi nela sesta fermata.

    Verso la fermata c´è un bar che si chiama Abraxas. Devi andare sempre dritto e quando guardi una scoula, attraversa la strada e giri a sinestra.

    Dopo prosegui, arriva all´incrocio, lo superi, continui dritto y, alla fine della via, è la mia casa. È un portale verde, la via è Rey e il numero è il quattro.

    Ci vediamo!

    RispondiElimina
  15. Nerea Gentil26/4/11

    Ciao Cla!

    In tre giorni noi rivediamo!! Sono felicisima!! :)

    Ma ti scrivo perché tu non sai come si arriva a casa mia!!

    Allora... Tu arrivi a la stazione di Atocha. Da là prendi la metropolitana, la linea 1, la celeste, verso Pinar de Chamartin. In questa stazione scendi ed vai alle linea 4.Continua in la linea quattro e scendi alle stazione Parque de Sta. Maria. Prendi l´ascensore per andare fuori e continua dritta verso questa strada. Si chiama Sta. Virgilia. Prosegui per questa via e dopo 500m tu arrivi al numero 14, difronte una chiesa. È facilissimo, sono al massimo 2 minuti da la metropolitana e se chiedi dove sta il centro culturale (è vicino la chiesa) o la chiesa "Sta. Maria del Parque" ci sono di fronte da me, tutti sanno dov'è la strada, quindi non ti puoi perdere!!

    Ci vediamo da me Cla! Buon viaggio!

    RispondiElimina