domenica 13 febbraio 2011

A1 1630 potere dovere volere parte 2

Ciao ragazzi, siamo alla parte 2 dell'esercizio. Vi dico cosa c'è da fare per completare l'esercizio...
  1. entra nel post
  2. copia e incolla il testo, incluso il tuo nome, nello spazio per i commenti (comentarios-posta un commento)
  3. fai le correzioni opportune, sostituendo le parole segnate in giallo con quelle corrette
  4. posta il commento e...fatto!
  5. Per correggere gli errori: controlla i tuoi appunti, cerca nel libro o chiedi aiuto ai tuoi amici in Facebook o qui nel blog... 


Alba ha detto...
Ciao!
oggi devo studiare tutto il giorno (ma spero non tutta la notte!) perché domani devo fare un essami C -O sull'america O contemporanea! Allora L io devo chiudere il blog, facebook...internet!!! hehe
dopo domani finallemente O io posso riposare, io NON SERVE posso incontrare mei amici e posso fare cualcosa L che voglio!!!! ma O non voglio andare a classe L, perchè ho le vacanze! Io voglio leggere e fare un viaggo (ma per fare il viaggo io NON SERVE devo aspettare due settimane!!!)


Nerea ha detto...
Ciao ragazzi!
Questa settimana devo prendere il mio telefonino al negozio peché è viziato L!Quindi non devo lasciare questa esigenza piú L-S!
Il fine settimana posso essere con il mio fratellino e anche andare in giro con il mio fidanzato perché adesso non vedo lui molto perché si stanno C studiando!
Le prossime vacanze voglio andare con i ragazzi di italiano (e anche il prof) a Roma e voglio tornare a vedere la mia migliore amica italiana. Hai capito? xD
A presto! ;)


Ciao Fabrizio! sono Rocio, non sai C-G perchè O non posso metere O il mio nome...
Questa settimana devo studiare per gli esami e anche devo fare la spessa
perchè O non ho da mangiare nella mia casa, alora L-O non posso lasciare questa cosa piú!
Il fine settimana, quando ho finito l`ultimo esame voglio andare nella mia casa a Marbella e
si G posso essere con il mio amico Manu. Posso prendere il treno a G sei e mezza alora G-L devo ancora comprare il biglietto.
Le prossime vacanze,
si G posso, voglio andare a Louvain-la-Neuve, per conoscere la mia città per erasmus, e comme O Nerea, voglio andare con i ragazzi di italiano a Roma.


Ariet ha detto...
Ciao a tutti!
Io devo studiare molto perche O Io NON SERVE ho molti esami questo mese, anche io NON SERVE devo andare a l´autoscuola perche io NON SERVE sto imparando a guidare.
Io NON SERVE vado a Cuba in marzo quindi io NON SERVE devo risparmiare un po´di soldi.
Io NON SERVE devo studiare ma io NON SERVE posso riposare e posso dormire un po´di più perche io NON SERVE non ho classe e anche io NON SERVE posso uscire a prendere qualcosa.
Dopo aver studiato io NON SERVE voglio fare un viaggio a Londra per visitare a mei amici e anche voglio andare a Cuba che è il mio viaggio di fine di studi.
Mi piace molto viaggare, quindi io NON SERVE voglio andare a molti luogi O!
In italiano, come in spagnolo, il pronome soggetto (io, tu, lei, ecc), si usa solo per enfatizzare una cosa o se c'è possibilità di sbagliare il soggetto...


Alonso ha detto...
Ciao ragazzi.
Io sono Alonso e io NON SERVE non debo O fare niente perche io sono en O vacance O, solo debo O praticare l'italiano e risolvere un poco de business con la banca.
Il fine sttimana posso fare un poco di tutti C, mai L non posso dormire tuta O la matina O perche O dopo io NON SERVE me G sento male per non fare niente.
Per la vacance O io voglio viaggare VS a Israel O con la sposa de O un amico e anche a G Palestina si G è possibile.
Hora O, io NON SERVEvoglio vedere la stagione 4 de Futurama que O un amico mi ha dato en O italiano.
Ciao a tutti.

2 commenti:

  1. Ariet13/2/11

    Ciao a tutti!
    Io devo studiare molto perché ho molti esami questo mese, anche devo andare a l´autoscuola perche sto imparando a guidare.
    Vado a Cuba in marzo quindi devo risparmiare un po´di soldi.
    Devo studiare ma posso riposare e posso dormire un po´di più perché non ho classe e anche posso uscire a prendere qualcosa.
    Dopo aver studiato voglio fare un viaggio a Londra per visitare a mei amici e anche voglio andare a Cuba che è il mio viaggio di fine di studi.
    Mi piace molto viaggare, quindi voglio andare a molti posti!

    RispondiElimina
  2. Alba ha detto...

    Ciao!
    oggi devo studiare tutto il giorno (ma spero non tutta la notte!) perché domani devo fare un esami sull'America contemporanea! Ora io devo chiudere il blog, facebook...internet!!! hehe
    dopo domani finalmente io posso riposare, posso incontrare mei amici e posso fare quello che voglio!!!! Ma non voglio andare a classe (perché "classe" non è corretto? "lezione"?), perchè ho le vacanze! Io voglio leggere e fare un viaggo (ma per fare il viaggo devo aspettare due settimane!!!)

    RispondiElimina