giovedì 24 febbraio 2011

A1 1630: da fare per lunedì 28 febbraio

Ciao a tutti, ieri abbiamo fatto gli esercizi 5 e 6 a pagina 82 ed abbiamo visto i giorni della settimana.
Esercizi da fare per lunedì 28 febbraio:1) pagina 179, esercizi 1,2 e 3 + pagina 180, esercizi 4,5,6.
2) scrivere com'è una tua giornata tipo, dal mattino alla sera, da quando ti svegli a quando vai a dormire.
Per esempio: il lunedì mi sveglio sempre alle 8, faccio colazione, mi vesto e poi vado all'università. Alle 10 ho lezione di........poi......qualche volta........ Alle 14.......poi............e dopo.....la sera non......
Attenzione! Usa gli avverbi di frequenza che abbiamo visto in classe (sempre, mai, qualche volta, ecc.).
L'esercizio 2) lo devi mettere nel blog, postandolo come commento. Non dimenticare il tuo nome!

10 commenti:

  1. Ariet24/2/11

    Il lunedì mi sveglio sempre alle sette e mezza ma mi alzo quasi sempre alle otto meno quarto perché sono un poco pigra,poi faccio colazione, mi preparo il pranzo perchè mangio all´università.Dopo mi faccio la doccia,mi lavo i denti, mi vesto, mi pettino, mi trucco.
    E poi prendo il metro.
    Ho due lezioni poi mangio sempre in facoltà.
    Alle due ho sempre classe e altre alle tre.
    quando ho finito le mia lezioni in facoltà, vado quasi sempre a italiano fino sei.
    Poi a volte prendo il autobus ma di solito prendo il metro per arrivare a casa.
    Il lunedì non faccio mai un pisolino ma neanche mi piace molto dormire la sera.
    Quando arrivo a casa, riposo un poco e poi quasi sempre vado a guidare ma qualche volta ho le lezioni la mattina.
    Dopo ritorno a casa, ceno, mi lavo i denti poi quasi sempre guardo un film e poi mi dormo.

    RispondiElimina
  2. Rocío Cervantes25/2/11

    Buongiorno! Vado vi scrivere com'è una mia giornata tipo dal mattino alla sera. Io me sveglio sempre alle 7 e mi alzo alle 7.05, 7.10 quando sono tropo stanca. Poi mi vesto e mi lavo i denti per andare all' università. Prendo la colazione a 7.30 e arrivo all' università alle 8. Sono all' universita quasi sempre fino 2.30 e dopo mangio nella mia casa. Qualche volta, per esempio i lunedì e i mercoledì vado a italiano e gli altri giorne faccio molti cosi. Per esempio oggi, giovedì vado mangiare con il mio amico Mauro e poi andiamo suonare la chitarra. Di solito ritorno a casa alle otto e vado al bar con una amica o faccio cose dell’ università. Poi prendo la cena e dopo spesso guardo un film prima dormire.

    RispondiElimina
  3. Nerea Gentil26/2/11

    Ciao ragazzi! Scribo la mia giornata tipo ma serà difficile perché ogni giorno è diverso!
    Io mi sveglio alle 7.30 il lunedì, il martedì e il miercoledí. Il giovedì e il venerdì io mi sveglio alle 8.30 perché ho lezione un’ora piú tardi.
    Quando la allarme suona io sempre mi sveglio e mi alzo. Poi mi lavo la faccia, mi vesto, mi pettino, mi trucco e faccio colazione con i miei fratelli. Dopo vado all’università. Quasi sempre ho lezione dalle 9 fino alle 2 (alcuni giorni fino alle 3 o fino alle 1, e il giovedì e il vernerdì iniziamo alle 10).
    Il lunedì e il miercoledì, vado a mangiare con il mio ragazzo e dopo vado sempre a classe di italiano.
    Il giovedì vado di solito con i miei amici per andare in giro e qualche volta allenamento di calzio. Il venerdì spesso abbiamo partita di calzio con la squadra femminile dell'università.
    Dopo la sera, penso: Infine venerdì! E adesso tutto è il prodotto di improvvisazione! :)

    RispondiElimina
  4. Amanda Díaz27/2/11

    Buongiorno ragazzi!
    Io ho tre giornate tipo: la prima sono il lunedì e il mercoledì, la seconda sono il martedì e il giovedì, e la terza è il venerdì.
    La prima giornata tipo io mi sveglio e mi alzo sempre alle 7.00, poi mi vesto e faccio colazione con la mia madre. Poi mi lavo i denti, mi pettino e mi trucco. Dopo vado all'università.
    Il pomeriggio vado a classe di italiano.
    La seconda giornata tipo è uguale, ma il pomeriggio vado al mio lavoro come professoressa di pattinaggio.
    La mattina della terza giornata tipo mi alzo quasi sempre alle 10.00 perché non ho classe all'università. Il pomeriggio vado a classe d'inglese e poi vado quasi mai in giro con i miei amichi perché io sono molto stanca.
    Io vado a tutti i siti in metro, ma qualche volta io prendo il bus.
    La sera quando arrivo a casa, prendo la cena, mi lavo i denti e vedo di solito una serie con la mia famiglia.

    RispondiElimina
  5. Carlos ortiz28/2/11

    Buongiorno a tutti:
    Ho una giornata "tipical spanish": non mi sveglio piú presto, piú o meno alle nove della mattina ma mi alzo alle nove e mezza, sono piú pigro... Dopo in mezz'ora facio colazione, mi lavo i denti, faccio la doccia e mi vesto per salire da casa mia all'universitá e arribare in mezz'ora per comenzare le clase.
    dopo mango nell'universitá e arrivo a casa dove sto tutta la sera studiando, giocando o chatando.
    Poi faccio la cena e vedo la televisione fine il momento di dormire.

    RispondiElimina
  6. Il lunedí,di solito, io mi sveglio tardi, alle dieci de la mattina più o meno, dopo faccio colazione e guardo la televisione (24h, per conoscere que c'è nel mondo). Quasi sempre mi faccio dopo la doccia,ma qualche volta preferisco fare davanti i compiti d'italiano e poi fare la doccia. Dopo, quasi sempre,preno la bicicletta e vado in giro, arrivo a la mia casa alle tre, mangio e vado a lezione d'italiano. Dopo, la sera, esco con gli amici al bar o qualsiasi parte. Fino arrivo a la mia casa, di solito leggo un poco, e dormo.

    RispondiElimina
  7. ciao a tutti!

    Il lunedi, martedì, giovedi e venerdì io mi sveglio alle nove meno dieci, ma mi alzo alle nove. Dalle nove alle nove e venti, faccio colazione, e dopo, alle nove e venti, mi lavo i denti e mi vesto. Il mercoledì posso dormire più, perché ho la prima lezione alle cuatro e mezza. Ma la mia mama mi sveglia tra nove e dieci per studiare un pò prima de andare a classe!
    Il resto del tempo sono à l'università, e dopo, alle nove di sera, faccio la doccia. Infine, io posso dormire!!!

    RispondiElimina
  8. Fabrizio28/2/11

    Dal lunedì al venerdì di solito mi sveglio alle sette. Dopo 5 o 10 minuti mi alzo e la prima cosa che faccio è andare alla finestra per vedere la piazza di fronte a casa mia. Mi faccio la doccia, preparo la colazione, quasi sempre un caffè con poco zucchero e pane e marmellata. Poi mi vesto ed esco di casa verso le 7,45: in macchina vado a prendere mia figlia e la porto a scuola. Dopo, vado all'Università fino alle 13 (il martedì e il giovedì) o fino alle 21(il lunedì e il martedì). Qualche volta il pomeriggio, se non lavoro, sto a casa a studiare, leggere libri, giocare con mia figlia, fare la spesa o cucinare (è una cosa che mi rilassa moltissimo!). La sera a volte esco per andare al cinema con mia moglie, oppure vado a cena da qualche amico. Il sabato e la domenica qualche volta, se posso, vado a vedere un'esposizione o vado a giocare a calcio o basket con mia figlia. Quasi sempre il fine settimana mi addormento tardi, ma gli altri giorni della settimana vado a dormire al massimo alle 24,30.

    RispondiElimina
  9. ana isabel nuñez1/3/11

    Il lunedi mattina mi alzo, vestirsi e colazione sempre caffè con due toast . Dopo vado a la facoltà e che sto insegnando per tutta la mattina. Della 13 alle 13.45 mangio, e dopo vado a allenare. Quando finite di noutare, io vado a dare lezioni di italiano, e alla fine sto andando a casa. Una volta a casa a piedi il mio cane, mangio alcune cosi e addormentare di nuovo.

    RispondiElimina
  10. Natalia Ruiz7/3/11

    Il lunedi mattina mi sveglio quasi sempre alle sette e mezza, mi faccio la doccia, dopo mi vesto, faccio colazione e poi vado spesso all'università, dalle nove alle quindici. Dopo, mangio di solito alle quindici e mezza e poi, alle sedici e mezza, ho sempre lezione di italiano. Quando abbiamo finito qualche volta esco con gli amici, ma non torno quasi mai a casa tardi.

    RispondiElimina