giovedì 24 febbraio 2011

A1 1330: da fare per lunedì 28 febbraio

Ciao a tutti, ieri abbiamo fatto gli esercizi 5 e 6 a pagina 82 ed abbiamo visto i giorni della settimana.
Esercizi da fare per lunedì 28 febbraio:1) pagina 179, esercizi 1,2 e 3 + pagina 180, esercizi 4,5,6.
2) scrivere com'è una tua giornata tipo, dal mattino alla sera, da quando ti svegli a quando vai a dormire.
Per esempio: il lunedì mi sveglio sempre alle 8, faccio colazione, mi vesto e poi vado all'università. Alle 10 ho lezione di........poi......qualche volta........ Alle 14.......poi............e dopo.....la sera non......
Attenzione! Usa gli avverbi di frequenza che abbiamo visto in classe (sempre, mai, qualche volta, ecc.).
L'esercizio 2) lo devi mettere nel blog, postandolo come commento. Non dimenticare il tuo nome!

12 commenti:

  1. Paula C. M.24/2/11

    Il martedì mi sveglio alle 6.45, mi faccio la doccia, spesso faccio colazione e vado all'università presto perche alle 8.00 ho la prima lezione. Dopo de la seconda clase raramente non faccio seconda colazione perche di solito ho fame e vado per la terza lezione, que finita alle 13.00. Dopo, alle 13.30, ho inglese in statistica anche e quasi sempre vengono con me due compagni. Alle 15.00 sono libera (finalmente!) e posso arrivare a casa per mangiare e continuare studiando. Qualche volta ho lezione di conduzire al pomeriggio e la sera sto stanca e non posso fare niente più e solo penso in dormire. Il martedì è il peggio oggi della settimana.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Il lunedì mi sveglio sempre alle 9,30, faccio la colazione e faccio la doccia. Alle 10,00 di solito studio per l'università un po fino le 12,00. Dopo mi vesto, e vado alla lezione di italino. La lezione non è finita mai fino le 15,00 così io non posso mai mangare perche ho lezione all'università alle 15,20. Non ti preoccupare, quasi sempre mangio un panino quando vado all'università!La lezione è finita alle 18,20. Dalle 18,20 alle 19,00 ho libero e spesso bevo un cafè al bar dall'università. Dalle 19,00 alle 22,00 ho l'ultima lezione della giornata. Quasi sempre arrivo a casa alle 22,45, dopo faccio la cena, guardo la televisione e vado a dormire.

    RispondiElimina
  4. Elisa27/2/11

    Il giovedì mi sveglio quasi sempre alle 11 della mattina, mi vesto, mi lavo i dienti, mi pettino, ma non faccio mai la colazione. Poi io prendo sempre il treno per andare all’università. Nel treno spesso leggo un libro. Alle 1 ho la prima lezione e non resto quasi mai fino a 6, che finisce la quarta lezione. Infatti il pormeriggio non posso mangiare mai, ma ho di solito molta fame e prendo un tramezzino. Alle 7 comincia l’ultima lezione e dopo retorno a casa. Arrivo quasi sempre alle 9 e mezza perché abito molto lontano dall’università. Poi mi faccio la doccia e ceno. Alle 11 a volte guardo un film, o studio, o faccio i ezercizi di clase. Alla fine vado a dormire alle 3 o 4.

    RispondiElimina
  5. Il martedì mi sveglio sempre alle 8 della mattina, mi vesto, mi pettino, mi lavo i diente e poi vado all'università perché alle 9.30 ho la prima lezione. Alle 10.30 spesso faccio colazione al bar dell'università e parlo con miei amici. Dopo vado a la seconda lezione che finisce alle 13.00. Dopo prendo il treno per andare a la mia casa. Nel treno quasi sempre ascolto musica
    Alle 16.00 vado a lezione d'englese poi posso andare a nuotare e dopo vado a casa. La sera faccio la cena, guardo la tv e poi chatto con miei amici e alle mezzanotte vado a dormire.

    RispondiElimina
  6. Anonimo27/2/11

    Il lunedì mi sveglio sempre alle 8.00 di la mattina. Mi faccio la doccia, faccio la colazione e mi lavo i denti. Alle 9.10 prendo sempre il autobus in Las Matas, perché alle 10.00 ho la mia prima lezione. Dopo questa prima lezione quasi sempre prendo un caffè spresso. Dalle 13.30 alle 15.00, vado sempre a lezione di italiano. Alle 15.00 mangio sempre con Raquel, più presto perché dalle 15.30 alle 17.00, abbiamo una lezione di arte di il secolo XX. Alle 17.25 prendo il bus a Moncloa perché dalle 18.15 alle 19.15 lavoro di professoressa particolare di inglese. Dalle 19.30 alle 20.50 di solito sono in la mia casa e non guardo mai la televisione, ma spesso ascolto musica, leggo, parlo con miei amici… Dalle 21.00 alle 22.00 di solito vado a lezione di nuoto. Alle 22.30 quasi sempre sono in casa, faccio la cena, leggo un po’ e vado a dormire perché sono molto stanca!!

    RispondiElimina
  7. Il lunedì, il martedì e il mercoledì mi sveglio sempre alle 8 e quindici, vado al bagno e poi faccio colazione. Dopo mi vesto, mi lavo i denti, mi trucco (quasi sempre) e per ultimo vado all'università. Il giovedì e il venerdì faccio le stesse cose ma mi sveglio sempre alle 7 e mezza perche io comincio le lezioni alle 9.
    Il lunedì e il mercoledì vado sempre a lezioni d'italiano dalle 13:30-15:00. Raramente mangio all'università con i miei amici ma a volte noi abiamo fare po 'di lavoro...
    la sera non guardo la televisione perche io ho studiare.
    Il giovedì spesso vado in palestra con mi amica Marta. Non andiamo mai il venerdì perche questo giorno e per il divertimento!
    Il sabato esco quasi sempre con gli amici e la domenica guardo di solito la televisone con la mia mamma perche mi piace moltissimo ma raramente affito un DVD.

    RispondiElimina
  8. Sono Raquel Peche. Il lunedì mi sveglio sempre alle sette meno un quarto della mattina. Alle sette meno dieci mi alzo, faccio la colazione, mi lavo i denti, mi vesto e mi pettino. Alle sette e mezza vado alla stazione per prendere il treno in Aranjuez. Il treno sempre arriva alle otto e mezza, dopo prendo il metro e arriva all´università alle nove. Alle undici di solito prendo un caffè o una coca cola e dopo ho la prossima lezione. Alle una quasi sempre mangio prima della mia lezione d´italiano.
    Dalle una e mezza alle tré ho la mia lezione d´italiano. Dopo prendo spesso il treno per tornare a la mia casa. Quandi torno prendo a volte un caffé con una amica e alle sette vado quasi sempre in palestra. Poi mangio qualche volta con il mio ragazzo al bar. E alle undice quasi sempre sono in casa. Ma non vado a dormire mai prima delle dodici.

    RispondiElimina
  9. Anonimo28/2/11

    Raquel Villar Cuesta

    Il lunedì io mi sveglio alle 8.30,poi faccio la colazione,faccio la doccia,mi pettino, mi lavo i denti e mivesto. Alle 9.30 prendo il metro per andare all´Università. Alle 10 ho lezione di musica. Poi, dalle 11.30 alle 13.30 vado in biblioteca. Alle 13.30 ho lezione di italiano. Poi mangio all´università e dalle 15.30 alle 17.00 ho lezione di secolo XX. Poi vado a casa.
    Ho tutta la sera libera per leggere, guardare la televione e andare con miei amici.
    Alle 00.00 vado a dormire per alzarmi presto domani.

    RispondiElimina
  10. Fabrizio28/2/11

    Dal lunedì al venerdì di solito mi sveglio alle sette. Dopo 5 o 10 minuti mi alzo e la prima cosa che faccio è andare alla finestra per vedere la piazza di fronte a casa mia. Mi faccio la doccia, preparo la colazione, quasi sempre un caffè con poco zucchero e pane e marmellata. Poi mi vesto ed esco di casa verso le 7,45: in macchina vado a prendere mia figlia e la porto a scuola. Dopo, vado all'Università fino alle 13 (il martedì e il giovedì) o fino alle 21(il lunedì e il martedì). Qualche volta il pomeriggio, se non lavoro, sto a casa a studiare, leggere libri, giocare con mia figlia, fare la spesa o cucinare (è una cosa che mi rilassa moltissimo!). La sera a volte esco per andare al cinema con mia moglie, oppure vado a cena da qualche amico. Il sabato e la domenica qualche volta, se posso, vado a vedere un'esposizione o vado a giocare a calcio o basket con mia figlia. Quasi sempre il fine settimana mi addormento tardi, ma gli altri giorni della settimana vado a dormire al massimo alle 24,30.

    RispondiElimina
  11. Luz LLlorente2/3/11

    LUZ LLORENTE

    Il lunedi mi sveglio quasi sempre alle 8 della matina, ma sempre mi alzo alle otto è un quarto. Dopo faccio la colazione. Alle 8:30 faccio la doccia e pui mi vesto, mi pettino, mi lavo i denti e vado allúniversitá perche mi lezione è alle 9. Di 9 a 13 ho lezione. Dopo io vado a la mia classe di italiano. Alle 13:30 sempre vado per la mia casa e mangio un pó. Per la sera prendo a volte un caffe con una amica e alle 9 di solito vado per la mia casa, magio vado a dormire.

    RispondiElimina
  12. Paz Rico García3/3/11

    Il vendredì io mi sveglio quasi sempre molto tardi perchè io lavoro il giovedí alla notte, ma sempre mi alzo alle 13.30. Dopo. la prima cosa che io faccio è mangiare nella mia casa. Più tardi, ando all`università e quasi sempre ho lezione. Spesso, torno a casa mia e limpio, mi faccio la doccia, mi vesto, mi lavo i denti, mi trucco...e quando io sono stanca, di solito io ando a lavorare dalle 11 alle 6...ma non voglio mai lavorare! A volte il vendredì posso guardare alcuni monumenti.

    RispondiElimina